Maria e Salvador si preparano per le nozze, mentre Manuel scopre che Pia è viva
Le trame delle nuove puntate de La Promessa in onda dal 14 al 20 aprile su Rete 4 rivelano che Catalina e Pelayo daranno una seconda possibilità alla loro storia d’amore mentre Maria Antonia avrà intenzione di lasciare la tenuta, non sopportando più l’invadenza di Cruz.
Catalina e Pelayo si danno una seconda chance
Jana e Manuel (Arturo Garcia Sancho) continueranno ad organizzare le loro nozze in gran segreto.
Ayala, nel frattempo, rinuncerà a rinchiudere Martina in convento, sostenendo che è solo per salvare la sua storia con Margarita. Romulo, a questo punto, ordinerà a Petra di recuperare dal conte i soldi che Alonso aveva offerto alle suore per risarcirle del disturbo arrecato dalla falsa partenza verso il convento, visto che Martina non partirà più.
Allo stesso tempo, Lorenzo nutrirà dei dubbi sull’avvelenamento di Ayala, che a sua volta gli risponderà che il suo malessere sarebbe stato causato da altro.
Virtudes, invece, cercherà un modo per sistemare suo figlio Adolfo, che non potrà più rimanere coi nonni paterni. La domestica proporrà a Petra di nascondere il primogenito alla tenuta ma il permesso le sarà negato.
Successivamente Catalina riuscirà a fare pace con Pelayo, il quale le dirà di non voler tornare a La Promessa e per questo le proporrà di vivere con lui. Ma la marchesa lo prenderà in contro piede con una proposta. La giovane proporrà al conte di Anil di ricominciare da capo il loro rapporto.
Maria Antonia vuole lasciare La Promessa
Petra, intanto, suggerirà a Santos di non infastidire più Lope e Vera, invitandolo a cambiare comportamento. La governante proporrà a Ricardo che suo figlio diventi il valletto di Curro.
Maria Antonia, invece, sembrerà essere decisa ad abbandonare la tenuta non sopportando più l’invadenza di Cruz.
Infine, Maria e Salvador si preparano a diventare marito e moglie mentre Manuel chiederà a Jana (Ana Garces) di accompagnarlo da Pia, trovandola in condizioni pessime all’interno della grotta.
Jana e Manuel si sono ritrovati
Ma cosa sta accadendo in questo momento? Jana e Manuel si sono incontrati da soli. La domestica ha raccontato al marchesino tutto quello che è capitato durante la sua assenza anche se ha evitato di dirgli che Pia è ancora viva.
Curro e Manuel, invece, hanno concordato sul fatto che Martina avrebbe dovuto dare il benestare alle nozze tra Margarita e Ayala. Una decisione che avrebbe permesso alla ragazza di vivere alla tenuta senza problemi.
Infine Candela ha detto alla figlia Virtudes che il nuovo prelato non l’avrebbe assunta come perpetua.