Nelle puntate in onda dal 6 al 12 luglio, Pelayo spererà che Catalina perda il bambino
Negli episodi de La Promessa in onda dal 6 al 12 luglio, Pelayo confesserà a Ricardo che ha incoraggiato Catalina a far visita Romulo, nella speranza che potesse perdere il bambino. Inoltre Manuel corromperà il sergente Burdina e riuscirà così a far liberare Baeza.
Lorenzo, invece, accuserà Ayala di essersi avvelenato da solo per colpevolizzare Martina.
Martina, Curro e Julia trovano un equilibrio per evitare di litigare
Teresa seguirà il consiglio di Maria e confesserà a Ricardo che lei e Marcelo sono fratelli.
Intanto Santos sarà certo che Pellicer è in qualche modo responsabile della morte di sua madre e Petra inviterà il maggiordomo a dire la verità.
Martina, Curro e Julia troveranno un equilibrio per evitare di litigare.
Catalina si sentirà sempre più stanca, ma questo non gli impedirà di andare a trovare in carcere Romulo, al quale dirà di essere incinta. La ragazza cadrà, ma non avrà conseguenze sulla sua salute.
Nel frattempo Lorenzo rivelerà ad Amalia che è a conoscenza del fatto che Vera è sua figlia. In seguito il Capitano si scontrerà con Ayala e lo accuserà di essersi avvelenato da solo in passato, con lo scopo di colpevolizzare Martina. In tutto questo, Alonso e Cruz saranno determinati ad impedire le nozze di Manuel e Jana dopo le voci che sono circolate sulla famiglia di Exposito. Il giovane Lujan, per far cambiare idea ai genitori, proporrà in cambio di non volare più.
Romulo viene riaccolto con entusiasmo nella tenuta
Cruz verrà a conoscenza di alcuni voci riguardanti l’infedeltà di Alonso e chiederà a Lorenzo di indagare, per scoprire chi è stato a diffonderle.
Intanto Marcelo confesserà a Maria di aver visto Salvador corteggiare una certa Martita e la giovane Fernandez approfitterà di alcune commissioni, per fare delle domande sulla ragazza. Maria comunque si rivolgerà a un sacerdote, affinché la consigli su come comportarsi con Romea.

Nel frattempo Manuel offrirà a Burdina il denaro che ha vinto nella gara di aviazione pur di far scarcerare Romulo. Inizialmente il sergente respingerà il tentativo di corruzione, ma poi cambierà idea e lo farà liberare. Tutti saranno contenti per il ritorno nella tenuta di Baeza, ma Marcelo temerà la sua reazione quando scoprirà che è il fratello di Teresa.
Riepilogo delle puntate precedenti
Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Maria si è avvicinata molto a Marcelo e ha meditato di lasciare Salvador. Inoltre Alonso ha informato Ayala che, dopo la partenza di Margarita, la sua presenza nella tenuta non è più necessaria.
Romulo, invece, ha fatto testamento e ha stabilito che, in caso di sua morte, tutti i suoi averi sarebbero andati a Pia, mentre Catalina ha avuto un malore ed il medico le ha consigliato di stare a riposo.