Catalina dirà a Manuel di voler lasciare La Promessa per andare a cercare Pelayo nella puntata di mercoledì 9 aprile.

Le anticipazioni rivelano che Catalina non riuscirà a togliersi dalla testa Pelayo e sentirà il bisogno di parlargli. Nonostante le ferite del passato, la ragazza sarà decisa a incontrarlo, e Manuel comprenderà le sue ragioni. Nel frattempo, Lorenzo continuerà a insinuare in Cruz il dubbio che Alonso l’abbia tradita con Maria Antonia.

Manuel e Catalina più uniti che mai

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Catalina confiderà a Manuel il suo amore per Pelayo, spiegando al fratello che vorrebbe lasciare la tenuta per andare a parlare con lui e Manuel sarà perplesso.

“Ti ha ferita molto”, dirà il marchesino ricordando a Catalina le sue bugie, ma lei sarà decisa: “Ho bisogno di parlargli. Non riesco a togliermelo dalla testa”. Manuel comprenderà i sentimenti di Catalina e non potrà fermarla, anche perché riconoscerà che è difficile andare contro le ragioni del cuore. “Gli darai un’altra possibilità?”, chiederà alla ragazza, che non saprà dargli una risposta precisa.

Catalina dirà a Manuel che prima di lasciare La Promessa vorrà parlare con Martina per riabbracciarla dopo il ritorno dal manicomio. Il marchesino non avrà il coraggio di dirle che Ayala vuole farla rinchiudere in convento, ma presto Catalina lo saprà direttamente da sua cugina. L’incontro tra le due ragazze sarà molto emozionante, ma la serenità durerà molto poco.

Manuel, Catalina e Martina © La Promessa.

Le paure di Martina e l’appoggio di Catalina

Catalina spiegherà a Martina che Cruz le ha chiesto perdono e per questo è tornata a casa. Martina racconterà a sua cugina che si ritrova in un nuovo incubo: “Ayala mi ha condannata al convento. E forse tutti mi credono colpevole”. Catalina proverà a consolare la ragazza, che continuerà a chiedersi che ne sarà di lei: “Faremo il possibile per trovare il vero colpevole e tutto si risolverà”.

Nel frattempo, Lorenzo continuerà a punzecchiare Cruz, sostenendo che Alonso l’abbia tradita. La marchesa cercherà di non lasciar trasparire l’imbarazzo, ma sarà tormentata dal dubbio che il Capitano stia dicendo la verità.

Le bugie di Pelayo non sono state tutte confessate

Nelle puntate precedenti, Adriano ha detto addio a Catalina perché si è accorto che lei prova ancora qualcosa per Pelayo.

La decisione del mezzadro ha sorpreso la ragazza, che, effettivamente, si è resa conto di non aver mai dimenticato il suo ex. I dubbi di Manuel su Pelayo sono giustificati. Il conte ha mentito diverse volte con Catalina, a partire dall’attività di contrabbando che svolgeva di nascosto. La ragazza ha già perdonato Pelayo in passato per i suoi traffici, ma non sa che ci sono ancora delle cose non dette.

Catalina ignora che Cruz ha ordinato a Pelayo di sedurla per sposarla e portarla via dalla tenuta. Si tratta di una bugia grave, che potrebbe cambiare tutto.