Santos troverà il diario di Maria nella puntata de La Promessa di mercoledì 7 maggio e andrà subito a parlarne con Petra.

Le anticipazioni rivelano inoltre che Julia resterà ancora al palazzo perché dovrà restaurare il ritratto di Carmen. Nel frattempo, Marcelo si rivelerà un disastro in cucina e Petra proporrà di cacciarlo.

Teresa interverrà a favore del ragazzo e a quel punto la governante le rinfaccerà di aver sostituito Feliciano con un incompetente.

Julia proporrà di restaurare il ritratto di Carmen

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Santos si troverà in lavanderia quando si imbatterà nel diario di Maria.

Il valletto si lascerà prendere dalla curiosità e sfogliando qualche pagina si renderà conto che le parole della cameriera potrebbero nascondere qualcosa di importante.

Andrà subito a parlare con Petra e con lei si confronterà sulle parole di Maria e sui possibili pettegolezzi che potrebbero scaturirne. Il ragazzo e la governante rideranno di questo segreto e parleranno anche di Marcelo. Entrambi aspetteranno di fatti il primo passo falso del nuovo arrivato per metterlo in difficoltà.

Nel frattempo, Julia riuscirà a trovare un nuovo motivo per restare al palazzo: restaurare un ritratto di Carmen. Alonso sarà entusiasta dell’iniziativa della ragazza, ma Curro non apprezzerà affatto la sua permanenza.

Il marchesino, infatti, sarà sempre più convinto che Julia stia nascondendo qualcosa e ne parlerà con Martina, sperando che la sua amica non resti a lungo al palazzo. La nuova arrivata, tuttavia, sembrerà ambientarsi molto bene.
Santos trova il diario di Maria © La Promessa

Lo sfogo di Petra con Teresa

Nella puntata de La Promessa di mercoledì 7 maggio, Marcelo si rivelerà un disastro in cucina e Petra ne approfitterà per intervenire.

La governante penserà di cacciarlo, ma Teresa andrà a parlare con lei provando a mediare. Petra chiederà alla cameriera come abbia potuto scegliere un ragazzo incapace per sostituire Feliciano.

Teresa a quel punto accuserà Petra di volersi vendicare di lei sfruttando la situazione di Marcelo. La governante non potrà trattenere la sua rabbia e si sfogherà con Teresa: “Non posso fare finte di niente”, urlerà in lacrime, “Hai giurato amore eterno a mio figlio”.

Teresa non resterà indifferente alle parole disperate di Petra e le confiderà che una parte di sé è andata via con Feliciano e che i suoi sentimenti per lui erano sinceri.

L’arrivo di Julia a La Promessa

Nelle puntate precedenti, Julia si è presentata a La Promessa per restituire a Martina l’orecchino che aveva perso a una festa. Il suo gesto è stato molto apprezzato da Margarita e sua figlia che tenevano molto al prezioso oggetto. Martina ha presentato Curro a Julia che all’improvviso ha avuto un mancamento.

Per sdebitarsi, Margarita e Martina hanno invitato Julia a trascorrere la notte al palazzo e a ripartire l’indomani quando sarebbe stata meglio. Quando è rimasta da sola però, Julia ha estratto dalla borsetta un biglietto con i nomi di Curro e Manuel e questo ha fatto pensare che la ragazza stia nascondendo qualcosa.