Manuel corromperà Burdina dandogli del denaro e il suo aereo in cambio della libertà di Romulo nelle puntate de La Promessa in onda dal 7 al 13 luglio.

Le anticipazioni rivelano che il sergente ci penserà, ma alla fine accetterà la proposta di Manuel e Romulo potrà tornare al palazzo, dove sarà accolto con gioia da tutti. Nel frattempo, Teresa confesserà a Ricardo che Marcelo è suo fratello, mentre Pelayo metterà in pericolo la gravidanza di Catalina. Infine, Manuel proporrà ai genitori di rinunciare all’aviazione se accetteranno Jana in famiglia.

Ricardo apprenderà che Marcelo è il fratello di Teresa

Le anticipazioni de La Promessa annunciano una settimana ricca di colpi di scena al palazzo De Lujan. Innanzitutto, Manuel e Jana saranno di ritorno dal loro viaggio e questo scatenerà la rabbia di Alonso e Cruz, per nulla intenzionati ad accettare questo fidanzamento. Il marchesino, tuttavia, non si arrenderà e sarà pronto a rinunciare all’aviazione per amore: questa proposta darà da pensare a Cruz e Alonso, che da tempo sognano che Manuel si occupi solo del marchesato.

Nel frattempo, Petra continuerà a incalzare Ricardo e gli chiederà di dire la verità a Santos sulla scomparsa di sua madre. Il ragazzo non riuscirà a costruire un rapporto civile con suo padre perché ormai non si fiderà più di lui. I riflettori saranno puntati anche su Teresa che rivelerà a Ricardo che Marcelo è suo fratello e non suo marito come aveva fatto credere.

Questa verità spaventerà molto Marcelo che temerà di perdere il suo lavoro al palazzo. Le novità non finiranno qui perché Pelayo confiderà a Ricardo di aver aiutato Catalina ad andare da Romulo in carcere perché sperava che perdesse il bambino che ha in grembo.
Burdina e Romulo – © La Promessa.

L’ultimo tentativo di Manuel andrà a segno

Nelle puntate de La Promessa dal 7 al 13 luglio, si arriverà a un punto di svolta per Romulo. La salute del maggiordomo preoccuperà tutti e Manuel sarà deciso ad agire per liberarlo dal carcere. Il marchesino affronterà Burdina e proverà a corromperlo, offrendogli tutto il suo denaro, incluso il suo amato aeroplano. In un primo momento il sergente si sentirà offeso e reagirà molto male. Dopo la rabbia iniziale, però, Burdina inizierà a pensare alla convenienza della proposta e alla fine accetterà di rilasciare Romulo.

Il maggiordomo potrà finalmente tornare a casa e riabbracciare i suoi amici, ma sarà accolto con gioia anche dai marchesi, visto che il suo arresto aveva salvato Manuel dal carcere.

La confessione di Romulo e i dubbi di Pia

Nelle puntate precedenti, Pia è andata a trovare Romulo che le ha confessato la sua colpevolezza. Il maggiordomo ha ammesso di aver colpito al petto Gregorio per liberarla da suo marito. Pia non ha creduto alla versione di Romulo, ma lui ha insistito, spiegandole che tempo fa gli era stato commissionato un omicidio. Il maggiordomo ha raccontato che in quella occasione avrebbe tolto la vita a un’altra persona senza problemi e se non l’ha fatto è stato solo perché le circostanze non lo hanno permesso. Alonso e Manuel hanno continuato a essere convinti che Romulo sia innocente e che abbia confessato solo per liberare il marchesino.