Martina ritornerà a La Promessa nella puntata di domenica 6 aprile, ma Ayala avrà in serbo una nuova punizione per lei: “Martina entrerà in convento”.

Le anticipazioni rivelano che tutti si schiereranno dalla parte di Martina, ma Ayala non vorrà sentire ragioni. Il conte sarà irremovibile: “Chi commette un crimine deve pagarlo”. Curro sarà furioso e si avvicinerà ad Ayala per colpirlo, ma Alonso e Manuel lo fermeranno appena in tempo.

L’amaro ritorno di Martina a La Promessa

Le anticipazioni de la Promessa raccontano che Curro aiuterà Martina a fuggire dal manicomio, anche se, inizialmente, fingerà di non sapere nulla davanti alla famiglia.

Margarita sarà molto preoccupata, non sapendo che fine abbia fatto sua figlia, e alla fine Curro affronterà lei e Ayala dicendo la verità. Il signorino prometterà che farà tornare Martina a casa, ma prima pretenderà un impegno da parte del conte. Quest’ultimo giurerà che non rispedirà Martina in manicomio e che non la denuncerà alla polizia. La ragazza potrà riabbracciare sua madre e la sua famiglia. Tutto sembrerà risolto, ma Ayala non avrà nessuna intenzione di arrendersi. “Chi commette un crimine deve pagarlo, in un modo o nell’altro”, dirà alzando il tono della voce e terrorizzando Martina. Spiegherà di non voler tradire la parola data a Curro, ma avrà un’altra punizione: “Martina entrerà in convento”.

La ragazza sarà terrorizzata e scoppierà a piangere tra le braccia di Margarita. Curro reagirà con furia, arrivando a minacciare Ayala con un gesto impulsivo, ma Manuel e Alonso riusciranno a fermarlo in tempo.
Margarita, Martina e Ayala © La Promessa.

Petra esigerà delle spiegazioni da Santos

Nella puntata de La Promessa di domenica 6 aprile, tutti, compresa Margarita, si schiereranno dalla parte di Martina.

Quest’ultima urlerà l’innocenza di sua figlia e Alonso affronterà personalmente Ayala. Nessuno farà cambiare idea al conte, che rivendicherà il diritto di avere giustizia. Nel frattempo, Petra metterà alle strette Santos mostrandogli il foglio degli inviti di Margarita. La governante specificherà che gli inviti da mandare erano quattro, ma Santos ha voluto aggiungere anche la contessa di Carril.

“Perché lo hai fatto?”, gli chiederà e lui risponderà di essere estraneo ai fatti. La governante sarà furiosa e minaccerà di denunciare tutto a Ricardo, ma Santos non parlerà, tutelando il segreto di Vera.

L’incontro tra Vera e sua madre a La Promessa

Nelle puntate precedenti, Santos ha confidato a Petra di aver messo in atto la sua vendetta contro Vera. Il lacchè non ha aggiunto altro e nessuno sa cosa ha architettato alle spalle della ragazza. Il ragazzo ha approfittato di una merenda organizzata da Margarita per aggiungere alla lista delle invitate anche la duchessa di Carril, madre di Vera. Il piano di Santos è riuscito perfettamente, perché la duchessa si è presentata all’evento e al suo tavolo ha servito Vera.

Quest’ultima ha affrontato sua madre e si è rifiutata di tornare a casa. La duchessa è stata dura con sua figlia, ma alla fine ha capito che Vera stava meglio a La Promessa e l’ha lasciata restare senza destare scandali.