Pelayo preparerà una torta a sorpresa per Catalina nella puntata de La Promessa di lunedì 5 maggio e ad aiutarlo sarà Simona. In questo modo il conte riuscirà a “riconquistare” Catalina e Simona.

Intanto Alonso e Cruz continueranno a discutere e marchesi non troveranno più un accordo su nulla: in particolare la donna sarà particolarmente ostile con suo marito, rifiutandosi anche di svolgere i compiti che le spettano da sempre. Infine, Lope non vedrà di buon occhio l’arrivo di Marcelo, mentre Curro non sopporterà più Julia e le sue domande.

Tensione alle stelle per Cruz e Alonso

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che la tensione al palazzo sarà alle stelle. Mentre Jana racconterà a Manuel la sua storia, per Cruz e Alonso sarà sempre più difficile comunicare. La discussione tra i marchesi inizierà dall’attività delle marmellate che Alonso vorrebbe restituire a Catalina. Cruz si opporrà con forza a questa eventualità, evidenziando il carattere volubile della ragazza. A scaldare gli animi sarà anche un incidente a cavallo di uno dei figli degli Orestes. Alonso insisterà per inviare una lettera di condoglianze, ma Cruz non avrà nessuna intenzione di occuparsene nonostante sia sempre stato compito suo. “In questo matrimonio sono cambiate molte cose e da oggi in poi ognuno si occuperà dei suoi amici”, dirà a suo marito.

Nel frattempo, Pelayo andrà a parlare con Simona per riconquistare la sua fiducia. Il conte chiederà scusa alla cuoca per aver fatto soffrire Catalina. Simona sarà severa, ma alla fine inviterà Pelayo a preparare qualcosa per la sua amata creando un piatto speciale.
Catalina sorpresa da Pelayo con una torta © La Promessa

Curro irritato dalla presenza di Julia

Nella puntata de La Promessa di lunedì 5 maggio, Pelayo si impegnerà ad accettare l’invito di Simona e la seguirà in cucina. Quando il conte avrà finito, Candela e Simona andranno a prendere Catalina e la porteranno in cucina. La ragazza sarà senza parole quando Pelayo le mostrerà la torta che ha preparato con le sue mani per lei. In questo modo il conte riuscirà a conquistare il cuore di Simona e Catalina.

Nel frattempo, Lope sarà infastidito dall’arrivo di Marcelo in cucina. Il ragazzo dimostrerà che vuole farsi spazio tra i fornelli, ma il cuoco metterà subito le cose in chiaro e lo terrà lontano da lui.

Infine Julia diventerà insopportabile per Curro, il quale chiederà a Martina di liberarsi al più presto della sua ospite che lo irrita con le sue domande sulla guerra.

L’abito da sposa per Jana è pronto

Nelle puntate precedenti, Jana ha mostrato l’abito da sposa a Maria che ne è stata entusiasta. La ragazza, tuttavia, ha fatto notare alla sua amica che Manuel è a un passo dal diventare suo marito eppure non sa nulla di lei.

Il marchesino, infatti, è convinto che Jana sia stata assunta a La Promessa per caso, dopo avergli salvato la vita durante il matrimonio di Tomas. Manuel non immagina che Jana si è recata al palazzo per scoprire la verità sulla sua famiglia.