Petra e Martina dicono ad Ayala che hanno le prove dei suoi inganni e gli intimano di lasciare il palazzo
Petra e Martina intimeranno ad Ayala di lasciare La Promessa nella puntata di martedì 5 agosto: “È finita, Ignacio”, dirà la governante.
Le anticipazioni rivelano che Petra e Martina diranno ad Ayala di avere le prove che lo incastrano sul finto avvelenamento. Lui sarà visibilmente spaventato, ma nonostante questo non cederà alle richieste delle due donne.
Petra consegna a Martina le prove contro Ayala
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Martina e Petra torneranno a parlare di Ayala. La ragazza racconterà divertita alla governante la reazione del conte quando gli ha chiesto se avesse figli illegittimi.
“Si tratta di un uomo cinico, egoista e senza scrupoli” dirà Martina, “penso che dobbiamo smascherarlo al più presto”.
Petra spiegherà alla signorina che è d’accordo con lei, aggiungendo che non vuole emerga che Ayala è il padre di suo figlio. La donna spiegherà che se un tempo aveva tenuto tutto in segreto per proteggere il conte, adesso vuole proteggere se stessa perché si vergogna.
“Non credo che Ayala sia degno di essere il padre di un ragazzo meraviglioso come Feliciano”, dirà Petra che riceverà tutta la comprensione di Martina. La ragazza, tuttavia, chiederà alla governante come potranno incastrare Ayala senza rivelare questo segreto.
L’ultimo scontro di Petra e Ayala
Nella puntata de La Promessa di martedì 5 agosto, Petra porgerà a Martina una busta molto importante.
Con quella prova, Martina e Petra avranno Ayala in pugno e penseranno a come mettere in atto nel modo migliore la loro vendetta. La governante andrà ad affrontare il conte che minaccerà di ucciderla, visto che sospetta che Petra abbia rivelato a Martina che è il padre di Feliciano.
La situazione, tuttavia, prenderà una piega completamente diversa con l’arrivo di Martina. Petra e la ragazza diranno ad Ayala che sono stanche del suo atteggiamento e gli riferiranno che hanno le prove dell’inganno sull’avvelenamento. “È finita, Ignacio”, dirà Petra intimandogli di lasciare subito il palazzo.
Il conte sarà visibilmente spaventato, ma non cederà, continuando a sperare che le due donne stiano bluffando.
L’odio di Petra e Martina nei confronti di Ayala
Ayala ha fatto molto male a Petra e Martina e per questo entrambe hanno deciso di unirsi contro di lui.
La governante ha rivelato a Martina che Ayala è il padre di suo figlio e per questo vuole vendicarsi di lui.
Martina non potrà mai dimenticare i momenti terribili trascorsi in manicomio per colpa di Ayala, che l’aveva accusata ingiustamente di averlo avvelenato. In realtà, il conte ha fatto tutto da solo e ha assunto la cicuta solo per liberarsi della figlia della donna che voleva sposare a tutti i costi.
Ad accorgersi del trucco di Ayala è stato anche Lorenzo, che non ha esitato a raccontagli la reale versione dei fatti. Il conte, tuttavia, è sempre stato molto tranquillo, certo che nessuno avrebbe mai potuto dimostrare il suo imbroglio.
Adesso, però, le cose stanno cambiando perché Petra è decisa a trovare quelle prove.