Jana mostrerà con emozione a Maria il suo abito da sposa nella puntata de La Promessa di sabato 3 maggio.

Le anticipazioni rivelano che Maria chiederà a Jana di essere sincera con Manuel prima di sposarlo. Nel frattempo, Alonso sarà deciso a riprendere il controllo dell’attività delle marmellate e per questo si scontrerà con Lorenzo. Infine, Vera sarà preoccupata per la visita di sua madre a Cruz.

Alonso chiederà a Lorenzo il controllo sull’attività di marmellate

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Jana e Manuel progetteranno il loro matrimonio in segreto.

A conoscere le sue intenzioni saranno Maria, che è sempre stata la confidente di Jana, e Pia, che ha scoperto per caso l’amore tra i due fidanzati. Con il cuore pieno di gioia, Jana mostrerà il suo abito da sposa a Maria, che non potrà fare altro che essere molto felice per lei. La futura sposa spiegherà che il vestito è un regalo di Manuel e non vede l’ora di indossarlo. Le due amiche sogneranno insieme il momento delle promesse sull’altare, ma Maria avrà un consiglio importante da dare a Jana. “Prima di sposarti, devi raccontare tutto a Manuel di te”, dirà Maria riferendosi al passato della sua amica, “E poi dovrai parlare anche con Curro”. Nel frattempo, Alonso affronterà Lorenzo dicendogli che vuole prendere il controllo dell’attività delle marmellate.

Lorenzo non prenderà affatto bene la proposta del marchese e gli rinfaccerà di aver salvato l’attività in assenza di Catalina, mentre lei era assente per motivi personali.
Maria vede l'abito di Jana © La Promessa.

Vera rivedrà sua madre a La Promessa: ‘Ha parlato con Cruz’

Nella puntata di sabato 3 maggio, una nuova visita della duchessa a La Promessa allarmerà Vera. La ragazza correrà da Lope per spiegargli di aver visto sua madre: “Ha parlato con Cruz”. Il cuoco penserà che la duchessa possa aver rivelato le origini di Vera, ma lei lo escluderà, perché la marchesa l’avrebbe cacciata immediatamente. A quel punto, Lope proverà a tranquillizzare Vera, assicurandole che indagherà sulla visita di sua madre. Il cuoco andrà da Romulo, fingendo di aver commesso un errore nella ricetta data alla duchessa.

Lope chiederà di parlare personalmente con lei per spiegarle un procedimento delicato nella preparazione dei pasticcini. Il comportamento impacciato di Lope e Vera, però, farà insospettire Romulo.

La decisione in segreto di Manuel e Jana

Nelle puntate precedenti, Romulo ha visto Manuel baciare Jana ed è andato subito a parlare con il marchesino. Il maggiordomo ha spiegato di dover rispettare il suo ruolo e rivelare ad Alonso la storia d’amore tra Jana e Manuel. Quest’ultimo, però ha pregato Romulo di dargli solo un po’ di tempo per raccontare tutto a suo padre. Manuel ha parlato con Jana e le ha spiegato che presto Alonso e la sua famiglia sapranno tutto di loro, ma la cameriera si è opposta. Jana ha chiesto a Manuel di sposarsi in segreto e condividere solo in un secondo momento il loro amore con i marchesi.