Jana discuterà con Manuel nella puntata de La Promessa del 29 giugno e gli dirà che non vuole fuggire con lui: “Non sono un burattino”.

Le anticipazioni rivelano che quando Jana verrà a sapere che Manuel ha ricattato i genitori con la fuga, si sentirà umiliata perché non è stato chiesto il suo parere. Jana rivendicherà il suo diritto di avere un’opinione e rifiuterà di lasciare Curro e la servitù che sono la sua famiglia. A quel punto Manuel andrà da Cruz e Alonso e spiegherà che non andrà più via dal palazzo, ma vuole trovare una soluzione che metta d’accordo tutti.

Jana contraria alla fuga

Jana sarà molto colpita dal discorso di Cruz. Quest’ultima, infatti, le confiderà che Manuel vuole andare via con lei dalla tenuta e in questo modo si rovinerà la vita. Cruz chiederà alla cameriera di rinunciare al suo amore per il bene del marchesino. Jana sarà molto delusa dal suo fidanzato che non ha voluto condividere con lei i suoi progetti.

La ragazza affronterà Manuel e gli spiegherà tutto quello che le ha detto sua madre. “È vero che hai minacciato di lasciare il palazzo?”, chiederà. Il marchesino non potrà fare altro che confermare e questo farà infuriare Jana. “C’è qualche altra decisione che hai preso per me?”, dirà la ragazza rivendicando il suo diritto di avere un’opinione, “Non sono un burattino”.

Manuel sarà ferito dalle accuse di Jana e proverà a spiegarle che il s uo intento era proteggerla, ma non servirà a farla calmare. La ragazza non si dirà disposta a lasciare La Promessa, perché Curro e la servitù sono la sua famiglia. “Io non sono solo la tua fidanzata”, dirà Jana prima di lasciare da solo Manuel. Quest’ultimo sarà costretto a rinunciare alla fuga e andrà a parlare con i suoi genitori.
Jana e Manuel in scena © La Promessa.

Il dietrofront di Manuel e la piccola vittoria di Cruz

Manuel parlerà con Cruz e Alonso a colazione. Il marchesino sarà breve: “Ho cambiato idea”, dirà, “Non risolverei nulla lasciando il palazzo”. Alonso e Cruz saranno felici di sentire le parole del loro figlio, ma Manuel chiederà loro di raggiungere un compromesso.

Il marchesino chiederà a suo padre di mettersi nei suoi panni e cercare una soluzione che vada bene per tutti, ma non aggiungerà altro. Manuel si alzerà e andrà via, lasciando Cruz e Alonso con molti dubbi, ma con la certezza che non vogliono perdere il loro unico erede.

Nel frattempo, Catalina incontrerà Pelayo a colazione e si scuserà per non essersi presentata al loro appuntamento. La ragazza spiegherà che a causa della gravidanza è sempre molto stanca e ha bisogno di dormire molto. Catalina, inoltre, chiederà a Pelayo di fissare al più presto la data delle sue nozze

Il ricatto di Manuel ai suoi genitori

Nelle puntate precedenti, Manuel ha chiesto ai suoi genitori che Jana viva con loro al piano nobile.

Cruz e Alonso non hanno neanche preso in considerazione l’idea, indignati per la richiesta del figlio. I marchesi hanno ribadito la loro totale contrarietà alla relazione di Manuel e Jana, ma il marchesino ha insistito.

Manuel ha ricattato i suoi genitori, dicendo che se non accettano Jana lui andrà via con la sua fidanzata. Alonso gli ha fatto notare che lasciando La Promessa perderebbe tutto: non solo il titolo, ma anche i soldi e la sua famiglia. Manuel non ha voluto sentire ragioni e Cruz ha ascoltato il consiglio di Petra andando a parlare direttamente con Jana.