Jana non si presenta a cena e confida a Manuel che non sapeva come vestirsi per quelle occasioni
Jana diserterà la cena in famiglia nella puntata de La Promessa di lunedì 28 luglio: “Non sapevo cosa indossare”, dirà a Manuel per giustificare la sua assenza.
Le anticipazioni rivelano che Manuel proporrà a Jana di indossare provvisoriamente dei vestiti di Leonor. L’idea, tuttavia, non piacerà affatto a Cruz che, sebbene in modo gentile, spiegherà a Jana che quegli abiti non sono adatti.
La marchesa assicurerà a sua nuora che presto arriverà un sarto che preparerà dei vestiti per lei chiedendole di consultarla la prossima volta in cui avrà un problema.
Manuel pronto ad aiutare Jana
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Jana sarà accolta come una regina dalla famiglia De Lujan, ma non sembrerà abbastanza felice. La ragazza, infatti, si sentirà molto a disagio nei panni di una nobile, tanto che non si presenterà ai pranzi con gli altri.
Cruz, Lorenzo e Ayala non risparmieranno delle frecciatine a Manuel che proverà a difendere Jana andando comunque poi a parlare con lei. Il marchesino chiederà alla sua fidanzata cosa stia succedendo e perché non riesce a godere della felicità di convivere con la sua famiglia. Manuel inviterà Jana a leggere o passeggiare, anche in compagnia di Catalina e Martina che saranno ben felici di trascorrere del tempo con lei.
Il marchesino terrà a precisare che si tratta di una soluzione temporanea, perché presto Jana avrà un suo armadio e dei vestiti personali. Jana si lascerà convincere e si sentirà più tranquilla.
Cruz rifiuta di far indossare a Jana gli abiti di Leonor
Nella puntata de La Promessa di lunedì 28 luglio, Jana proverà i vestiti di Leonor e si farà consigliare da Maria e Teresa. All’improvviso, Cruz entrerà nella stanza di sua nuora e sarà sorpresa nel vedere gli abiti di sua figlia sul suo letto.
La marchesa, tuttavia, non apprezzerà affatto che Jana usi i vestiti di Leonor, neanche quando la ragazza spiegherà che è stata un’idea di Manuel. “Domani chiamerò il mio sarto per prenderti le misure e preparare degli abiti per te”, assicurerà Cruz che farà molta fatica a trattenere la rabbia.
Jana presa dal panico per la nuova vita
Nelle puntate precedenti, Manuel e Jana hanno intravisto uno spiraglio per il loro grande sogno di sposarsi. Cruz e Alonso, infatti, hanno smesso di opporsi alle nozze e hanno iniziato ad appoggiare il fidanzamento.
Quello che sembrava scontato per tutti ha spaventato molto Jana che ha rifiutato la proposta di Cruz e chiesto del tempo per riflettere sul suo trasferimento. L’atteggiamento di Jana ha indispettito Cruz, ma ha anche causato degli attriti con Manuel, proprio come volevano i marchesi.