Maria si sente in colpa perché Cruz ha scoperto delle nozze di Manuel e Jana leggendo i suoi racconti
Maria andrà a trovare Jana nella puntata de La Promessa di martedì 27 maggio e scoprirà che Cruz ha interrotto le nozze dopo aver letto il suo diario.
Le anticipazioni rivelano che Maria si sentirà profondamente in colpa nei confronti dei suoi amici. Nel frattempo, Cruz proverà a parlare con Manuel, ma non riuscirà a ottenere il suo perdono. La marchesa spiegherà al figlio che il suo obiettivo era salvarlo da un’approfittatrice, ma lui non vorrà saperne.
Jana e Manuel divisi dalla marchesa
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che il sogno di Manuel e Jana sarà infranto dall’arrivo di Cruz, che bloccherà le nozze.
La marchesa aprirà la porta della chiesetta al posto di Padre Samuel e dopo aver rimproverato suo figlio caccerà Jana, che si rifugerà nella capanna di Ramona. Manuel tornerà a palazzo, deluso e sconfitto, e si recherà direttamente da Maria. Il marchesino spiegherà alla cameriera cos’è appena successo e le chiederà di raggiungere Jana e consolarla. La ragazza dovrà prima giustificare la sua uscita a Romulo e gli spiegherà brevemente che le nozze di Jana e Manuel sono saltate. “Manuel mi ha chiesto di andare urgentemente da lei”. Petra non si lascerà sfuggire l’uscita di Maria e chiederà subito spiegazioni a Romulo, che fornirà una scusa, dicendo che Manuel ha ordinato alla cameriera di consegnare un regalo.
Cruz tenterà di spiegarsi con Manuel
Nella puntata de La Promessa di martedì 27 maggio, Cruz tenterà di recuperare il rapporto con Manuel, ma lui sarà molto scostante. La marchesa pregherà il figlio di presentarsi a cena senza dire nulla delle nozze appena saltate. “Non ti perdonerò l’umiliazione subita”, dirà Manuel a sua madre che proverà a spiegargli che ha solo impedito un errore. “Stavi per rovinare la tua vita”, dirà Cruz, “Jana voleva approfittare del tuo denaro e della tua posizione”.
Come ha fatto Cruz a conoscere la data delle nozze?
Nelle scorse puntate, Jana e Manuel hanno progettato le loro nozze nei minimi particolari. I due non hanno rivelato a nessuno la data e il luogo dell’evento per evitare di avere dei problemi, ma questo non è bastato. Jana si è confidata con Maria, che ha riportato sul suo diario tutta la storia d’amore tra il marchesino e la sua amica. Santos ha rubato il diario della cameriera e Petra ha provveduto a farlo leggere a Cruz che ha capito subito le intenzioni del figlio. La marchesa ha contattato il parroco per conoscere il luogo e l’ora delle nozze e rovinare la festa a Jana e Manuel.