Pia deciderà di partire per rivedere suo figlio Dieguito nella puntata de La Promessa di lunedì 26 maggio, anche se Romulo proverà a fermarla.

Le anticipazioni rivelano che la donna sentirà il bisogno di abbracciare suo figlio anche se la sua partenza potrebbe destare sospetti.

Nel frattempo, Cruz rifiuterà Alonso per l’ennesima volta, ricordandogli che il loro matrimonio è finito e che non c’è più speranza. Infine, Julia e Curro saranno molto vicini e Martina manderà via la ragazza dal palazzo.

L’interrogatorio di Burdina a casa di Ramona

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che dopo la confessione di Romulo che ammetterà che Pia è viva, Burdina vorrà parlare con la donna.

Il sergente e il maggiordomo si recheranno alla capanna di Ramona e Pia spiegherà a Burdina il piano messo in atto per sfuggire a Gregorio. Il sergente racconterà a Pia quello che è successo a suo marito e la interrogherà per accertarsi che non sia stata lei a togliergli la vita.

Pia, ormai libera dalle oppressioni di suo marito, sarà pronta a rischiare e partire per andare a trovare il suo amato Dieguito. “Ho bisogno di abbracciare mio figlio”, spiegherà a Romulo che proverà a trattenerla perché le indagini non sono ancora chiuse.

Pia e Romulo in scena, screenshot © La Promessa

Nel frattempo, al palazzo, Jana si farà aiutare da Maria ad indossare il suo abito da sposa e sarà molto emozionata per il grande passo che sta per compiere. La cameriera sarà molto felice per la sua amica, che per non destare sospetti indosserà un lungo mantello nero che nasconde l’abito di nozze.

Jana pronta alle nozze con Manuel

Nella puntata de La Promessa di lunedì 26 maggio, Maria augurerà dunque il meglio a Jana che lascerà il palazzo in preda all’emozione.

Nel frattempo, Cruz si preparerà ad uscire e Alonso si offrirà di accompagnarla alla merenda. La marchesa sarà molto fredda con suo marito e gli ricorderà che il loro matrimonio è finito: “Meglio sola”, dirà.

Il marchese insisterà ancora con sua moglie: “Non voglio perderti”. Cruz non potrà dimenticare il tradimento con Maria Antonia, anche se Alonso le dirà che le cose non sono andate come le ha detto Lorenzo.

I riflettori saranno puntati anche su Curro e Julia, che dopo aver parlato di Paco si dichiareranno stima reciproca. La ragazza non penserà più che il signorino sia colpevole della morte del suo fidanzato e la situazione sarà molto distesa.

La complicità tra i due non sfuggirà agli occhi di Martina che sarà molto gelosa, tanto che arriverà a chiedere a Julia di andare via.

La confessione di Julia sulla sua identità

Nelle puntate precedenti, Julia ha rivelato a Curro di essere Matilde, la fidanzata di Paco. Per Curro è stato un duro colpo, anche perché il ricordo del suo amico ha riaperto vecchie ferite in lui.

Dopo averci pensato bene, Curro ha ammesso che Paco è morto per colpa sua, ma poi ha spiegato a Julia come sono andate davvero le cose. Il ragazzo ha raccontato che il suo amico ha perso la vita durante una pausa che lui aveva proposto e per questo continua a sentirsi colpevole.

Il dolore di Curro sarà evidente e Julia si renderà conto che José gli ha mentito sul suo conto.