La madre di Vera tornerà al palazzo e proverà a portare via con sé sua figlia nella puntata de La Promessa di venerdì 25 aprile. Le anticipazioni rivelano che Vera rifiuterà di seguire sua madre, anche se la duchessa di Carril prometterà di proteggerla da suo padre che è molto cambiato. Nel frattempo, Catalina porterà Pelayo al palazzo e questo farà indignare Cruz: Alonso deciderà di dare fiducia a sua figlia e questo scatenerà la rabbia della marchesa.

Cruz indignata per il ritorno di Pelayo al palazzo

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Romulo annuncerà al marchese l’arrivo di Catalina.

Alonso andrà incontro a sua figlia, felice di riabbracciarla, ma quando lei gli dirà di non essere sola cambierà faccia. Pelayo farà il suo ingresso a La Promessa e Alonso non sarà disposto ad accoglierlo: “Vai subito via”, dirà con tono severo. Catalina interverrà in difesa di Pelayo, mentre Cruz arriverà a sostenere Alonso. “Io e Pelayo vogliamo ricostruire la nostra relazione”, annuncerà Catalina. Cruz sarà indignata, ma Alonso deciderà di dare fiducia a sua figlia. Ancora una volta, Alonso e Cruz si troveranno agli antipodi e la fine del loro matrimonio annunciata dalla marchesa sarà sempre più evidente. Catalina abbraccerà suo padre e lo ringrazierà per l’appoggio, promettendogli che non se ne pentirà.

Nel frattempo, la madre di Vera si presenterà di nuovo al palazzo, ma questa volta entrerà dalla porta di servizio. Il suo unico scopo sarà incontrare sua figlia, ma a Romulo dirà di volere delle informazioni sui dolci mangiati a merenda da Margarita.
Vera e sua madre in scena, screenshot © La Promessa

Vera decisa a restare a La Promessa

Nella puntata de La Promessa di venerdì 25 aprile, Amalia, la madre di Vera, chiederà a sua figlia di tornare a casa.

La ragazza ribadirà a sua madre di aver già fatto la sua scelta, ma la duchessa insisterà. Amalia spiegherà che suo marito è cambiato e che se Vera tornasse al palazzo lei sarebbe pronta a proteggerla da lui. “Lui non ha perso la speranza nel tuo ritorno”, dirà la duchessa, “Ti perdonerà”. “Mio padre è un mostro”, dirà Vera ricordando a sua madre tutti gli errori del duca.

La ragazza sarà molto chiara: nulla le farà cambiare idea e la sua vita ormai è a La Promessa. La duchessa di Carril andrà via sconfitta, lasciando Vera in lacrime.

Non mancherà lo spazio dedicato a Teresa che, dopo il suo ritorno, chiederà a Romulo di assumerla di nuovo alla tenuta e di accettare anche suo marito Marcelo. Il maggiordomo accetterà di riassumere la donna, ma non suo marito.

Lope adesso conosce tutta la storia di Vera

Nelle puntate precedenti, Vera ha chiarito la sua situazione con sua madre e ha raccontato la sua storia a Lope. La ragazza ha spiegato al fidanzato che sua madre è stata invitata alla merenda di Margarita e le ha imposto di tornare al palazzo. Vera ha rassicurato Lope, dicendogli che lei non tornerà più alla sua vecchia vita e che sua madre ha capito. In un primo momento, infatti, la duchessa di Carril ha compreso le ragioni di sua figlia e le ha promesso che non l’avrebbe più disturbata. A quanto pare, però, la donna ha cambiato idea.