Tutti saluteranno Virtudes e persino Petra augurerà buona fortuna alla giovane madre e a suo figlio
Virtudes riabbraccerà Adolfito e dirà addio a La Promessa nella puntata di mercoledì 23 aprile, salutando tutti i colleghi. Perfino Petra augurerà buona fortuna alla giovane madre, mentre Pia sarà trasferita alla capanna di Ramona. Manuel e Jana accompagneranno la ex governante al nuovo nascondiglio e per questo il marchesino non si presenterà all’appuntamento con Cruz. Quest’ultima sarà furiosa con suo figlio e lo accuserà di non darle l’importanza che meriterebbe nella sua vita.
Pia si sposterà nella capanna di Ramona
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Pia si sposterà alla capanna di Ramona perché la grotta sarà troppo pericolosa per la sua salute.
Ad accompagnarla nel nuovo nascondiglio saranno Jana e Manuel. Per la ex governante sarà un sollievo poter stare in un luogo asciutto e sicuro, ma Manuel si renderà conto che Gregorio continuerà sempre ad essere un pericolo. Il marchesino deciderà di affrontare personalmente il marito di Pia per cercare una soluzione definitiva e ridare la libertà alla donna. Nel frattempo, al palazzo ci sarà un momento molto emozionante che vedrà protagonista Virtudes. Quest’ultima saluterà Simona e tutti gli altri per dare inizio a una nuova vita. La suocera di Virtudes porterà il piccolo Adolfito alla sua mamma che lo abbraccerà commossa. Il bambino sarà accolto con gioia da tutta la servitù e Lope gli regalerà un dolcetto fatto con le sue mani.

Cruz delusa dal comportamento di Manuel
Nella puntata de La Promessa di mercoledì 23 aprile, Manuel e Cruz avranno uno scontro. La marchesa, infatti, rimprovererà a suo figlio di non averla accompagnata ad un’importante conferenza.
Manuel si scuserà ma, non potendo dire a Cruz che ha accompagnato Pia alla capanna, si limiterà a spiegare di aver dimenticato il loro appuntamento. Questo farà andare Cruz su tutte le furie perché la donna dedurrà di non essere abbastanza importante per suo figlio. Nel frattempo, Maria e Salvador, dopo aver parlato di Virtudes, si confronteranno sui dubbi che hanno riguardo al loro matrimonio.
La preoccupazione per Pia dopo le minacce di Gregorio
Nelle puntate precedenti, Jana ha rivelato a Manuel che Pia ha messo in scena la sua morte per liberarsi di Gregorio. Il marchesino ha chiesto di andare a far visita alla ex governante e l’ha trovata in pessime condizioni. La donna ha riabbracciato Manuel con affetto, ma non ha potuto nascondere la sua sofferenza. L’aria umida e fredda della grotta ha procurato dei problemi respiratori a Pia, che ha rischiato l’ipotermia.
Manuel e Jana, una volta al palazzo, hanno parlato a Romulo della situazione e hanno proposto di cercare un luogo più sicuro per Pia. A preoccupare tutti però è Gregorio che ha già fatto sapere di aver profanato la tomba di Pia e di aver scoperto il suo segreto.