“Paco è deceduto per colpa mia”: con queste parole, Curro farà infuriare Julia nella puntata de La Promessa di giovedì 22 maggio, tanto che lei lo schiaffeggerà.

Le anticipazioni rivelano che Curro, in lacrime, racconterà gli ultimi istanti di vita del suo caro amico, spirato tra le sue braccia. Nel frattempo, Jana confiderà a Manuel i suoi timori: se Padre Samuel scoprisse che è il figlio del marchese, non li farebbe più sposare.

Il confronto tra Curro e Julia

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Julia sconvolgerà Curro: “Sono Matilde, la fidanzata di Paco“.

Il signorino resterà senza parole e respingerà ogni accusa della ragazza, che lo crederà responsabile della morte del suo amato. Dopo averci pensato bene, Curro sarà sopraffatto dai sensi di colpa e ammetterà di avere delle colpe nella scomparsa di Paco. La prima reazione di Julia sarà furiosa, tanto che non esiterà a schiaffeggiarlo. Poi, però, la ragazza gli darà la possibilità di raccontare come sono andate le cose. “Eravamo in missione”, spiegherà in lacrime Curro, “quando ci accorgemmo che qualcuno ci stava seguendo”. Per il ragazzo sarà molto difficile ricordare i terribili momenti della guerra, ma si sforzerà di farlo. “Ho proposto di fermarci per una sosta c’è stato un agguato. Paco è morto per colpa mia”.

Curro racconterà a Julia che Paco gli aveva parlato molte volte di lei ed entrambi si commuoveranno ripensando a lui.
Julia e Curro in scena – © La Promessa.

I sogni di Manuel e le paure di Jana

Nella puntata de La Promessa di giovedì 22 maggio, Manuel e Jana continueranno a fantasticare sul loro matrimonio. Il giorno delle nozze sarà sempre più vicino e Jana confesserà al marchesino di aver condiviso il suo segreto con Maria. La ragazza spiegherà che la sua migliore amica dovrà aiutarla con il vestito e si fida ciecamente di lei. Jana non negherà di avere paura che qualcosa vada storto. Il timore più grande della ragazza sarà che Padre Samuel scopra che Manuel è il marchese de Lujan e si tiri indietro. Il futuro sposo, però, rassicurerà Jana e le dirà che presto faranno uno splendido viaggio di nozze, ricordandole che dopo tutti gli ostacoli finalmente saranno molto felici insieme.

“Poi torneremo a vivere qui”, dirà Manuel, certo che i suoi genitori saranno costretti ad accettare la sua scelta.

L’arrivo di Julia a La Promessa

Nelle puntate precedenti, Julia ha bussato alla porta de La Promessa per consegnare a Marina l’orecchino che aveva perso. La ragazza è riuscita a restare al palazzo fingendo un malore ed è stato subito chiaro che aveva degli interessi ben precisi. Julia ha estratto dalla sua borsa un biglietto con i nomi di Curro e Manuel. A insospettire, inoltre, è stata la sua forte curiosità nel fare domande sulla guerra, soprattutto a Curro. Fino a pochi giorni fa il signorino ignorava chi fosse davvero Julia ed era molto infastidito dalla sua invadenza. Tra Curro e Paco c’è stata una grande amicizia, e più volte si sono confrontati proprio sull’amore.