Nella puntata de La Promessa in onda lunedì 21 luglio, Petra tornerà ad abbracciare Teresa e la metterà in guardia con Marcelo: “Tuo marito ti tradisce”, le dirà dispiaciuta.

Le anticipazioni rivelano che Teresa approfitterà della notizia di Petra per aprirle il suo cuore e riavvicinarsi a lei come un tempo. La governante consolerà la giovane donna e le offrirà il suo totale appoggio: “Ti aiuterò in tutto”.

La nuova vita da nobile di Jana

Le anticipazioni de La Promessa si soffermano su Jana, pronta ad iniziare una nuova vita con Manuel al piano nobile.

Dopo un primo rifiuto alla proposta di Cruz, la giovane Exposito si deciderà a trasferirsi, rinunciando al suo lavoro. A tal proposito, Petra radunerà la servitù per annunciare la notizia.

La governante spiegherà che da quel momento in poi Jana dovrà essere considerata a tutti gli effetti un membro della famiglia dei marchesi, e che pertanto bisognerà rivolgersi a lei chiamandola “Signorina Exposito”.

In un secondo momento, Petra prenderà Teresa in disparte, e le dirà: “Marcelo ti tradisce con una delle cameriere”. In un momento complicato, le due donne si riavvicineranno, mettendo un punto alle incomprensioni passate.

L’abbraccio affettuoso di Petra

Teresa aprirà il suo cuore a Petra, confessandole di essere molto confusa sul piano sentimentale.

La governante proverà a consolare la ragazza e le dirà che non vale la pena soffrire per un uomo. “Sono tutti uguali, prima ti riempiono di bugie e poi tradiscono”.

Successivamente, Teresa chiederà a Petra i dettagli di quello che ha visto, e quest’ultima gli rivelerà di aver notato una certa alchimia tra Marcelo e Raquel. Al termine del confronto, Petra abbraccerà Teresa con affetto, dicendole: “Ti aiuterò in tutto quello che posso”, mettendo fine ai contrasti degli ultimi mesi.

In foto Petra e Teresa © La Promessa

Le bugie di Teresa e la lite con Petra

Teresa era la nuora di Petra e stava per sposare suo figlio Feliciano, ma il ragazzo di punto in bianco è venuto a mancare. La governante e la ragazza avevano un rapporto speciale e il dolore per la grave perdita le ha unite ancora di più.

Tutto è cambiato quando Teresa ha lasciato il palazzo ed è tornata dopo qualche mese con un nuovo marito, Marcelo. Vedere suo figlio sostituito così facilmente ha fatto infervorare Petra che dopo aver rimproverato Teresa ha limitato i loro rapporti solo al lavoro. In realtà Marcelo è il fratello di Teresa e lei non ha mai dimenticato Feliciano. La ragazza ha mentito con tutti per fare in modo che suo fratello potesse restare con lei a La Promessa.