Cruz farà servire dei gamberi speciali per la prima cena organizzata in onore di Jana nella puntata de La Promessa in onda sabato 2 agosto.

Le anticipazioni rivelano che Jana non potrà sottrarsi all’evento di cui è l’ospite d’onore. Tuttavia, la marchesa e Ayala faranno di tutto per metterla in imbarazzo. La ragazza si troverà in difficoltà nel pulire i gamberi e si sentirà ferita dai discorsi sulla servitù. Jana non resisterà a lungo e si alzerà da tavola prima della fine della cena.

L’accoglienza provocatoria di Cruz e gli altri

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Jana farà di tutto per evitare le riunioni di famiglia.

La ragazza si sentirà molto a disagio e i primi giorni riuscirà a disertare le cene e i pranzi di De LujanJana spiegherà che non ha nulla da indossare per l’occasione, ma la marchesa risolverà anche questo problema. Manderà un sarto da Jana per cucire gli abiti su misura e la ragazza non avrà più scuse. Per mettere ancora più in difficoltà la nuora, Cruz organizzerà una cena in suo onore e la ragazza non potrà proprio sottrarsi. La marchesa penserà a un menu in grado di mettere a disagio Jana anche a tavola, ma il cibo non sarà il solo problema. La ragazza si siederà con la famiglia e il primo piatto a essere servito sarà a base di gamberi. Mentre tutti mangeranno senza nessun problema, Jana sarà piuttosto impacciata nel rimuovere il carapace e farà un bel po’ di rumore a tavola, attirando l’attenzione e i sorrisi di Lorenzo e Ayala.

Quest’ultimo si complimenterà con Cruz per la scelta del menu e chiederà a Jana se è d’accordo. La ragazza, naturalmente, fingerà di gradire molto.

L’imbarazzo di Jana a cena

Nella puntata de La Promessa di sabato 2 agosto, Ayala metterà in difficoltà Jana chiedendole se conosce Huelva, il posto da cui provengono i gamberi speciali che stanno mangiando. La fidanzata di Manuel resisterà a tutte le provocazioni, ma il discorso si sposterà sul rapporto che i nobili hanno con la servitù. Ayala spiegherà che alcuni amici marchesi hanno licenziato l’intero personale perché i lavoratori pretendevano un aumento della paga. A quel punto, Jana non ne potrà più e spiegherà che sicuramente i membri della servitù stavano cercando di ribellarsi a un’ingiustizia.

Nessuno darà ascolto a Jana, che non riuscirà a farsi sentire tra le voci degli altri. La ragazza non terminerà la cena, ma si alzerà e andrà via imbarazzata e colpita dall’atteggiamento di tutta la famiglia di fronte ad argomenti che, fino a pochi giorni prima, la riguardavano da vicino.
La Promessa trame 3/8, Jana parla con Manuel: 'Le cene di famiglia mi  creano tensione'

Jana rimpiange la sua vecchia vita

Nelle puntate precedenti, Jana è stata accolta come una regina al piano nobileCruz e gli altri l’hanno accolta con calore, dicendo che nessuno può opporsi di fronte a un sentimento così grande. La marchesa ha offerto a Jana il suo aiuto e le ha chiesto di rivolgersi a lei per qualunque problema. Nonostante tutto, Jana non riesce a integrarsi alla sua nuova vita e appena può scappa in cucina a trovare i suoi amati amici.

Jana, inoltre, ha confidato a Maria che la gentilezza improvvisa di Cruz le sembra parte di un piano contro di lei. La ragazza non si sbaglia: la marchesa vuole farla arrivare al limite sperando che sia lei stessa a scegliere di rinunciare alle nozze con suo figlio.