Ricardo scoprirà che Pia è viva nelle puntate de La Promessa dal 2 all’8 giugno e sarà furioso con Romulo che per mesi ha retto il gioco alla donna.

Le anticipazioni rivelano che Ricardo capirà che Romulo sta nascondendo qualcosa e che lo seguirà. Quando sorprenderà l’uomo con Pia si sentirà tradito dal suo amico e dalla donna che amava. Nel frattempo, Manuel sarà arrestato e Alonso ne approfitterà per offrire a Jana dei soldi per partire.

Ricardo scopre che Pia è viva © La Promessa

L’arresto di Manuel e l’offerta di Alonso per Jana

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che dopo aver chiesto a Lope di lasciare Vera, la duchessa dovrà arrendersi.

Amalia, infatti, si renderà conto che Vera non ha nessuna intenzione di tornare a casa, ma continuerà a giudicare la sua relazione con Lope come un capriccio.

In primo piano ci sarà anche la preoccupazione di Alonso, che dopo l’annuncio di Manuel che ha deciso di sposare Jana non saprà come affrontare la situazione.

Il marchese sarà d’accordo con Cruz e dopo tanto tempo i due coniugi torneranno alleati pur di contrastare la storia d’amore tra Manuel e Jana. Alonso non sopporterà l’idea che Manuel è pronto a rinunciare al titolo e al marchesato per realizzare il suo sogno d’amore.

A peggiorare la situazione in famiglia ci sarà l’arrivo del sergente Burdina, che dichiarerà Manuel in arresto per l’omicidio di Gregorio.

I marchesi si troveranno a dover affrontare un altro scandalo, anche se non saranno così dispiaciuti per Manuel.

Cruz e Alonso, infatti, penseranno che il carcere possa essere una buona occasione per allontanare Manuel da Jana.

L’incontro clandestino di Romulo e Pia

Nelle puntate de La Promessa dal 2 all’8 giugno, Romulo andrà inoltre a parlare con Pia per aggiornarla sulle ultime novità. Il maggiordomo si recherà nella capanna di Ramona dove si nasconde la donna e le rivelerà che Manuel è stato arrestato.

L’uomo, però, non si renderà conto che Ricardo lo ha seguito, insospettito dagli strani comportamenti degli ultimi giorni. Quando Ricardo aprirà la porta e vedrà che Pia è viva andrà su tutte le furie.

L’uomo sarà molto deluso dalla grave bugia della donna che amava e che si era finta morta.

Ricardo sarà furioso anche con Romulo che pur avendo ascoltato più volte i suoi pianti per Pia non gli ha mai detto che la donna stava bene. Nel frattempo, Alonso e Cruz andranno a trovare Manuel in carcere e gli prometteranno che proteggeranno Jana. Il marchese, tuttavia, appena tornerà al palazzo offrirà dei soldi alla cameriera pur di convincerla a partire per sempre.

La scomparsa di Pia e il dolore di Ricardo

Ricardo ha sofferto molto quando ha saputo che Pia si era tolta la vita. Tra loro era appena nata una storia d’amore ed entrambi sembravano aver trovato la persona giusta. Pia, dopo tanta sofferenza a causa di Gregorio, si sentiva finalmente amata e protetta.

Ricardo e Pia si sono anche dati un bacio, ma la loro felicità è stata molto breve.

Poco dopo, infatti, il maggiordomo ha ricevuto la tragica notizia del suicidio di Pia. Per Ricardo è stato un momento molto doloroso e l’uomo ha provato a sfogarsi con Santos che ha riso dei suoi sentimenti. Anche Romulo è stato accanto a Ricardo che ha pianto per Pia con lui.

Sapere che la donna sta bene sarà certamente un sollievo per il maggiordomo, ma perdonare una bugia così grande non sarà facile per lui