Maria va in cucina e vede Petra e Gregorio che parlano di nascosto al buio, Alonso è preoccupato per Manuel e Curro
Maria sveglierà Jana in preda al panico nella puntata de La Promessa di mercoledì 19 marzo, dicendole: “Ho visto Petra con Gregorio, parlavano al buio”.
Le anticipazioni rivelano che Jana sarà molto spaventata e non senza motivo, perché Gregorio confiderà a Petra che la tomba di Pia è vuota. Nel frattempo, Alonso verrà a sapere dell’ultimo bombardamento in Francia e inizierà a temere per la vita di Curro e Manuel, impegnati proprio in quella zona di guerra.
Preoccupazione per Manuel e Curro dopo il bombardamento
Alonso sarà molto preoccupato per Manuel e Curro.
Verrà a sapere del bombardamento nei boschi francesi e temerà per la vita dei ragazzi. Alonso cercherà disperatamente informazioni sull’operazione militare, visto che ha riguardato proprio la zona in cui Curro e Manuel stanno combattendo. Lorenzo non avrà delle notizie utili, ma non sembrerà affatto preoccupato per suo figlio e questo stupirà Alonso.
Nel frattempo, Catalina spiegherà da Adriano la situazione dell’attività delle marmellate, ormai nelle mani di Lorenzo da quando lei ha lasciato il palazzo. Il mezzadro offrirà il suo aiuto a Catalina per riprendere la gestione della vendita. I riflettori saranno puntati anche su Ricardo e Romulo, che discuteranno di Santos, sempre più arrogante con il resto della servitù.

La scoperta di Petra e Gregorio
Jana sarà molto preoccupata per il bombardamento in Francia. La ragazza confiderà a Maria le sue paure e la cameriera proverà a consolarla invitandola a pensare positivo.
Vedendo Jana molto agitata, Maria si proporrà di prepararle una tisana rilassante, promettendole che si sentirà subito meglio. La ragazza andrà in cucina e a un tratto sentirà delle voci. Maria scoprirà che Petra e Gregorio si sono incontrati di nascosto e correrà in camera in preda alla paura.
La ragazza sveglierà Jana: “Ho visto Petra con Gregorio, parlavano al buio”.
I sospetti di Petra e l’impegno di Gregorio
Nelle puntate precedenti, Petra ha chiesto un incontro a Gregorio per parlargli dei suoi sospetti. La governante ha spiegato di aver notato degli strani movimenti al palazzo, soprattutto di Jana. Petra ha detto apertamente il suo pensiero: “Secondo me Pia è viva e Jana se ne sta prendendo cura”.
Gregorio è rimasto sconvolto dalle parole della governante e le ha promesso che avrebbe indagato per scoprire la verità. Anche se i due non sanno dove si nasconde Pia, sono sempre più vicini alla verità e la donna è di nuovo in grave pericolo.