La duchessa di Carril guadagnerà la simpatia di Simona e Candela facendo loro dei regali nella puntata de La Promessa di lunedì 19 maggio: le cuoche saranno entusiaste di ricevere dei profumi.

Le anticipazioni rivelano che Vera non prenderà bene l’iniziativa di sua madre e che temerà che stia tramando qualcosa. Nel frattempo, Manuel fantasticherà sul suo futuro con Jana e si augurerà di essere un marito migliore di Alonso.

Infine, Catalina sarà sorpresa dall’arrivo dei giornalisti nonostante lei avesse rifiutato l’intervista.

La grave accusa di Julia per Curro

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Julia rivelerà a Curro di essere Matilde, la fidanzata di Paco. Il signorino resterà senza parole e Julia lo accuserà di essere il responsabile della morte del suo amato.

Nel frattempo, Vera parlerà con Simona e Candela che tesseranno le lodi della duchessa di Carril. Ignare di parlare della madre della ragazza, le cuoche si vanteranno di aver ricevuto dei bellissimi profumi dalla duchessa.

Il comportamento della madre infastidirà Vera, che confiderà a Lope le sue paure. La ragazza spiegherà al suo fidanzato che la duchessa l’ha fatta soffrire molto e che avendo coperto le malefatte di suo marito è responsabile quanto lui della grande frattura in famiglia.

Teresa, invece, noterà uno strano atteggiamento nella duchessa e le sembrerà strano che una donna della sua levatura sia così interessata a passare tanto tempo nelle cucine de La Promessa.
Simona e Candela con i regali della duchessa © La Promessa

Manuel penserà al suo futuro con Jana

Nella puntata de La Promessa in onda lunedì 19 maggio ci sarà inoltre spazio anche per Manuel, che aprirà il suo cuore a Jana. Il marchesino confiderà alla sua fidanzata la sua delusione nei confronti dei genitori.

Manuel non potrà dimenticare che Alonso ha tradito Cruz in passato e si augurerà di essere un marito e un padre migliore di lui.

Manuel, inoltre, parlerà a Jana di sua madre, che è sempre stata un esempio di rettitudine.

Più tardi, il marchesino avrà modo di passare del tempo con Romulo ed insieme a lui ragionerà su cosa potrebbe decidere Gregorio.

Manuel temerà che la sua offerta possa non bastare a convincerlo a rinunciare a Pia, e Romulo avrà le sue stesse paure.

Nel frattempo, Catalina sarà sconvolta quando Maria andrà a chiamarla annunciando l’arrivo dei giornalisti per lei e Pelayo. La ragazza spiegherà di aver annullato l’intervista e non riuscirà a capire come mai la stampa sia andata ugualmente al palazzo.

Candela e Simona non sanno che Vera è una duchessina

Nelle puntate precedenti, la duchessa di Carril è tornata al palazzo di Cruz entrando dalla porta di servizio.

Per giustificare la sua visita, Amalia ha spiegato di voler parlare di alcune ricette con i cuochi. Cruz ha dato alla duchessa il permesso di passare del tempo in cucina per scrivere il suo libro di ricette.

In realtà la duchessa ha inventato tutto per poter rivedere Vera e convincerla a tornare a casa con lei.

La ragazza ha rifiutato seccamente la sua vecchia vita e sua madre sembra aver capito, anche se continua a fingere di scrivere il suo libro.

La duchessa è risultata molto simpatica a Candela e Simona che le hanno confidato che Vera e Lope sono fidanzati. Per il momento le cuoche non conoscono il segreto di Vera e per questo si sono lasciate andare a delle confidenze con la duchessa.