Il ritorno di Josè Juan sorprende Manuel e Curro che non capiscono il perché della sua visita, visti i cattivi rapporti in cui si erano salutati
José Juan arriverà a La Promessa nella puntata di venerdì 18 luglio e affronterà Julia: “Curro ti sposerà con le buone o le cattive”.
Le anticipazioni rivelano che l’ex soldato spiegherà a Julia che Paco sognava per lei un bel futuro e Curro glielo darà diventando suo marito. José continuerà a credere che il signorino sia il colpevole della morte di suo fratello e per questo dovrà assumersi le sue responsabilità con Julia.
La visita inaspettata per Manuel e Curro
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Jana rifiuterà la proposta di Cruz di andare a vivere con loro e si prenderà tempo per riflettere.
La reazione di Jana di fronte all’apertura dei marchesi turberà Manuel che parlerà con Curro dell’incontro con i suoi genitori. Il signorino proverà a comprendere le ragioni di Jana e spiegherà a Manuel che la ragazza dovrà rivoluzionare tutta la sua vita e non è facile. La conversazione dei due ragazzi sarà interrotta da Ricardo che annuncerà l’arrivo di un ospite inaspettato. Manuel e Curro si troveranno di fronte a Josè Juan, il fratello di Paco: “Sono qui per cercare Matilde”, dirà. I tre ex commilitoni si siederanno e si racconteranno, ma Josè non potrà fare a meno di ricordare il suo defunto fratello. “Per voi tutto è finito dopo la guerra, ma per me gli incubi continuano”, dirà. Curro ricorderà al suo amico che per nessuno è stato facile tornare alla propria vita, ma José non darà peso alle sue parole e continuerà il suo triste sfogo.
Il piano di José Juan per Julia
Nella puntata de La Promessa di venerdì 18 luglio, Julia si troverà faccia a faccia con suo cognato che continuerà a chiamarla Matilde. Quando resterà da solo con la ragazza, Josè la rimprovererà per essere sparita. Julia spiegherà di essere andata al palazzo per conoscere Curro e capire com’è morto davvero il suo fidanzato Paco. “Non tornerò a casa”, preciserà Julia a José che le rivelerà il vero motivo della sua visita. “Curro deve rimediare alla morte di Paco e deve sposarti”, dirà, “In questo modo avrai un futuro come voleva mio fratello”.

L’amicizia con Paco e José e la tragedia che ha diviso tutti
Curro e Manuel hanno conosciuto José Juan in guerra, insieme a suo fratello Paco. I quattro soldati hanno condiviso i terribili momenti al fronte facendosi forza l’uno con l’altro ed è nata un’amicizia speciale tra Curro e Paco. In quel periodo, il signorino era sprezzante del pericolo e spesso si lanciava nel campo di battaglia, perché soffriva per Martina. Manuel, con l’aiuto di José e Paco, hanno portato via Curro dal campo per coinvolgerlo in una missione nel bosco. Qui i quattro ragazzi si sono lasciati andare a piccoli momenti di pausa e in particolare Curro ha spinto tutti a riposare un po’.