Julia rivela a Curro che il suo vero nome è Matilde e che è la fidanzata di Paco, il soldato caduto in guerra
Julia rivelerà a Curro la sua vera identità nelle puntate de La Promessa dal 12 al 18 maggio, il tutto mentre Curro dirà a Manuel che sono fratelli.
Le anticipazioni spiegano che Curro apprenderà che l’ospite di Martina in realtà è Matilde, la fidanzata del suo amico Paco.
Nel frattempo, Lorenzo si troverà nei guai perché i soldati avranno un’intossicazione probabilmente a causa delle sue marmellate.
L’appuntamento di Manuel a Gregorio
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Manuel proverà ad incontrare Gregorio per risolvere la situazione di Pia.
Lo scopo del marchesino sarà offrire del denaro all’ex maggiordomo per sparire per sempre dalla vita di sua moglie, ma Gregorio non si presenterà.
A quel punto Manuel lascerà una lettera all’uomo, sperando di potergli parlare al prossimo appuntamento. Per Manuel arriverà poi un momento molto importante perché al suo ritorno al palazzo Curro chiederà un confronto con lui.
Il signorino rivelerà a Manuel che Alonso ha avuto una storia d’amore con sua madre e che quindi loro sono fratelli. La verità sconvolgerà Manuel e scombussolerà gli equilibri tra lui, Curro e Jana. I tre ragazzi, tuttavia, accetteranno la realtà e alla fine saranno più uniti che mai.
Ci saranno grandi novità anche per Lorenzo, che verrà a sapere dal comandante Alcaraz che c’è stata un’intossicazione tra i soldati: si sospetta che la causa sia da ricercare nelle marmellate.
Lorenzo avrà il timore di perdere l’attività di marmellate
Nelle puntate de La Promessa dal 12 al 18 maggio, Lorenzo farà di tutto per nascondere ciò che è successo a causa proprio delle conserve. Il piano del capitano, però, non funzionerà e in poco tempo arriveranno al palazzo dei giornalisti in cerca di risposte.
I riflettori saranno puntati anche su Julia, la nuova arrivata al palazzo che sarà sempre più vicina a Curro. Quest’ultimo si accorgerà del forte interesse di Julia e deciderà di essere subito chiaro con lei: non ricambia i suoi sentimenti.
A quel punto la ragazza spiegherà a Curro che il suo interesse per lui è ben diverso da ciò che pensa. Julia rivelerà la sua vera identità: è Matilde, la fidanzata di Paco, il soldato caduto in guerra.

Alonso spera di recuperare con Cruz
Nelle puntate precedenti, Catalina ha provato a riprendersi il business delle marmellate ma non è stato affatto facile. Lorenzo, infatti, non ha alcuna intenzione di lasciare l’attività e dalla sua parte ha Cruz, che detesta Catalina e che farebbe di tutto pur di scontentarla.
La marchesa ha vietato ad Alonso di riaffidare la gestione delle marmellate a sua figlia e lui non si è opposto. Il marchese sta vivendo un periodo molto difficile dal punto di vista sentimentale perché Cruz ha messo fine al suo matrimonio. In questo momento Alonso non ha nessuna intenzione di contraddire sua moglie e spera in un ripensamento da parte sua.