Jana sconvolgerà Manuel con un segreto nella puntata de La Promessa di venerdì 11 aprile: “Pia è viva”. Le anticipazioni rivelano che Manuel sarà sconvolto nell’apprendere il piano di Jana e Alonso. Il marchesino verrà a sapere che Pia è in grave pericolo perché Gregorio ha scoperto che la sua tomba è vuota e penserà a come agire per aiutarla. Nel frattempo, Salvador tornerà a parlare dei progetti in sospeso con Maria e le chiederà se vuole sposarlo ancora.

Manuel penserà a come aiutare Pia

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Jana e Manuel si ritroveranno dopo la guerra e sarà un’emozione molto grande.

La cameriera avrà modo di parlare al marchesino dei cambiamenti che ci sono stati al palazzo in sua assenza. Dopo essersi confrontati sulla decisione di Catalina che per diverso tempo ha preferito restare nell’hangar, Jana rivelerà a Manuel un segreto importante. “Pia è viva”, dirà la cameriera, “Abbiamo finto la sua morte”. La cameriera spiegherà a Manuel che il piano è stato una sua idea perché era l’unico modo per sfuggire a Gregorio. La ragazza racconterà che l’uomo è arrivato nella stanza di sua moglie per sistemare un flacone di cicuta sul suo comodino. Jana aggiungerà che Alonso ha appoggiato il piano e tutto ha funzionato fino a un certo punto. “La situazione non è migliorata”, continuerà Jana, “Perché Pia soffre nella grotta e inoltre Gregorio ha profanato la sua tomba e ha scoperto che era vuota“.

Manuel sarà molto preoccupato per la ex governante e sarà deciso ad agire subito per salvarle la vita. Jana, però, lo supplicherà di non dire a nessuno quanto appreso, perché Alonso si infurierebbe con lei.
Jana e Manuel in scena © La Promessa

La proposta di nozze di Salvador

Nella puntata de La Promessa di venerdì 11 aprile torneranno protagonisti Maria e Salvador.

Dopo essere stati separati per qualche giorno, i due sembreranno avere qualche problema. Salvador accoglierà con freddezza il ritorno di Maria, tanto che la ragazza temerà che i sentimenti da parte del suo fidanzato siano svaniti.

Il giorno dopo, però Salvador andrà nella camera di Maria e le parlerà delle loro nozze. Il ragazzo ricorderà che hanno dovuto rimandare il matrimonio per Catalina e poi perché era scoppiata la guerra.

“Adesso ci sposiamo?” chiederà Salvador, anche se non sembrerà troppo entusiasta della proposta. Maria risponderà di sì, ma è come se qualcosa nella coppia fosse cambiato.

La missione di Maria e Jana

Nelle puntate precedenti, Maria e Jana hanno lasciato La Promessa di notte per aiutare Pia. Le due cameriere sono andate a portare il cibo necessario alla sopravvivenza della ex governante e sono rimaste con lei per qualche giorno.

Petra ha scoperto con Gregorio che la tomba di Pia è vuota e quindi ha capito che Jana si reca regolarmente da lei. Così Alonso è corso ai ripari facendo restare le ragazze nella grotta per non destare ulteriori sospetti. Il grande segreto ormai è in pericolo e bisogna trovare una soluzione al più presto prima che Gregorio trovi sua moglie.