Petra avverte Ayala che presto rivelerà a tutti che ha assunto la cicuta per incolpare ingiustamente Martina
Petra minaccerà Ayala di dire a tutti che ha bevuto la cicuta per liberarsi di Martina nella puntata de La Promessa di venerdì 11 aprile: “Hai rovinato la vita di una ragazza innocente”.
Le anticipazioni rivelano che Petra giurerà vendetta contro Ayala: “Ti distruggerò, lo giuro su mio figlio”. Il conte, in un primo momento, minimizzerà, ma poi apparirà visibilmente intimorito dalle minacce della governante.
Lo scontro tra Petra e Ayala
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Ayala ordinerà che Martina venga rinchiusa in convento. La decisione del conte sarà inaccettabile per Margarita, Alonso e Curro, che faranno di tutto per impedirgli di raggiungere il suo obiettivo, ma lui sembrerà irremovibile.
A metterlo in difficoltà ci penserà Petra con una minaccia. Quest’ultima continuerà a covare odio nei confronti di Ayala e andrà a trovarlo a colazione per dirgli la sua. “Muoio dalla curiosità di conoscere la tua prossima mossa”, dirà Petra in tono sarcastico, “Voglio parlare della tua vita”. Ignacio sarà alquanto infastidito, ma la governante continuerà: “Parliamo di come hai finto l’avvelenamento per incolpare Martina”. La conversazione tra i due si farà accesa. “Hai rovinato la vita a una ragazza innocente”, insisterà Petra. Ayala minimizzerà, dicendo che in convento si vive molto bene e non sarà per nulla preoccupato delle minacce della governante, che è pronta a rivelare il suo piano. “Se non lo hai ancora detto è perché nessuno ti crederebbe”, dirà Ayala.
Pia nuovamente in pericolo per Gregorio
Nella puntata di venerdì 11 aprile, Petra minaccerà Ayala di rivelare a tutti che Martina è innocente e che è stato lui stesso ad assumere la cicuta. “Il tuo nome sarà distrutto”, dirà Petra. “Prima sarai ridicola e poi pagherai per questo”, dirà Ignacio. La governante non sarà spaventata: “Ti distruggerò, te lo giuro su mio figlio Feliciano”.
Il tono di Petra non lascerà indifferente Ayala, che inizierà seriamente a preoccuparsi che il suo piano venga rivelato. Nel frattempo, Maria andrà a trovare Pia alla grotta e l’aggiornerà sulle ultime novità al palazzo. La ragazza, purtroppo, non potrà dare alla ex governante delle belle notizie, perché le rivelerà che Gregorio ha scoperto che è viva.
Il voltafaccia di Ayala e la rabbia di Petra
Petra è determinata a fare giustizia a Martina, soprattutto perché vuole distruggere Ayala. La governante e il conte, in passato, hanno avuto una storia d’amore e hanno anche avuto un figlio, Feliciano. Quando quest’ultimo è morto, Ayala è tornato a La Promessa giurando vendetta e riallacciando i rapporti con Petra. Dopo un primo periodo di passione, però, Ayala ha iniziato ad avvicinarsi a Margarita, dichiarando di essersi innamorato di lei. Petra si è sentita tradita e abbandonata ed è questo il motivo principale per cui vuole rovinare Ayala.