Ricardo resterà deluso da Romulo per avergli taciuto la verità sulla finta morte di Pia
Le trame spagnole de La Promessa rivelano che Ricardo noterà che Romulo si allontana spesso dalla tenuta, decidendo così di pedinarlo.
Ricardo rimarrà allora senza parole quando troverà il maggiordomo in una capanna abbandonata in compagnia di Pia, capirà infatti che Romulo gli ha taciuto la verità: Pia non è deceduta e ha solo inscenato la sua morte.
Manuel in carcere per la morte di Gregorio
La storyline prenderà il via dal momento in cui Gregorio verrà ritrovato esanime dagli uomini del sergente Burdina.
Romulo gli rivelerà allora che Pia ha solo finto la sua morte per scappare dal marito violento.
Burdina non sospetterà tuttavia dell’ex governante bensì di Manuel, che è stato l’ultimo a vedere Gregorio vivo. Il sergente rivelerà inoltre che il marchesino ha spedito alla vittima due lettere per invitarlo ad un confronto e si dirà convinto che in occasione di uno di questi incontri ha posto fine alla sua vita.
Ricardo deluso con Romulo per avergli nascosto la verità sulla morte di Pia
Romulo seguirà passo dopo passo gli sviluppi della vicenda per poi farne partecipe Pia.
Gli spostamenti del maggiordomo insospettiranno però Ricardo, che incuriosito deciderà di seguirlo. L’uomo rimarrà sconvolto quando si ritroverà davanti Pia e Romulo, e dopo che la donna gli fornirà tutte le spiegazioni del caso scoppierà in lacrime.
Sentendosi a quel punto preso in giro, Ricardo accuserà Romulo di avergli mentito nonostante l’avesse visto sofferente per il presunto decesso dell’ex governante.
Pellicer preciserà che ha mantenuto il segreto sulla vicenda solo per non mettere Pia in pericolo ma Ricardo non ascolterà ragioni.
Catalina vuole fare pace con Pelayo, le puntate in onda in Italia
Nelle puntate de La Promessa attualmente in onda in Italia su Rete 4, Catalina ha espresso il desiderio di riallacciare i rapporti con Pelayo. La donna ha infatti messo fine alla frequentazione con Adriano e Manuel ha promesso alla sorella di aiutarla a riabbracciare il conte di Anil.
Martina ha creduto di essere al sicuro ma non ha fatto i conti con la perfidia dell’uomo, che di lì a poco gli ha confidato di volerla spedire in convinto per avere attentato alla sua vita.
Anche se il destino di De Luján sembra segnato, le prossime storyline indicheranno scenari diversi.