Petra si guadagna la fiducia di Padre Samuel mentre Manuel crolla sotto il peso delle infinite responsabilità
Nuovi misteri nelle puntate spagnole La Promessa che andranno in onda prossimamente su Rete 4. Catalina si sposerà in segreto, mentre al palazzo si unirà la new entry Tono, che darà sin da subito molti problemi. Dopo essere stato per molte ore al casinò, scomparirà nel nulla. Ma con lui inizierà anche un’altra storia che coinvolge Simona e il suo passato ancora da capire.
Manuel invece resterà schiacciato dalle troppe responsabilità, incapace di reagire alla morte di Jana. Vedremo poi un lato inedito di Petra, che riuscirà a guadagnarsi la fiducia di Padre Samuel.
Sarà sincera o starà escogitando l’ennesimo oscuro piano?
Le nuove anticipazioni della soap La Promessa
Nel cuore della vicenda troviamo Leocadia, sempre più vicina a Lorenzo e complice del suo piano per mettere in dubbio la salute mentale della marchesa Cruz. La sua prigionia rimane un nodo centrale e potrebbe essere scossa dalla visita di Eugenia desiderosa di chiarire vecchie questioni con la sorella. Tuttavia, per farlo dovrà ottenere il permesso del marchese Alonso, oppure rivolgersi a chi in passato ha già osato disobbedire alle regole del Marchesato. Il tempo stringe e l’ombra di Lorenzo e Leocadia si fa sempre più minacciosa: riusciranno a fermarla prima che sia troppo tardi?
Eugenia era comparsa per la prima volta nella stagione 1 della soap.
Petra sorprende tutti, ma c’è chi non si fida
Un altro elemento che destabilizza gli equilibri è il cambio di atteggiamento di Petra. Dopo mesi di ostilità e cinismo, la domestica mostra un lato più umano, suscitando perplessità tra i colleghi. Nessuno si fida veramente di lei, anche se padre Samuel si schiera dalla sua parte, invitando tutti a darle una possibilità. Nel frattempo, Emilia rimprovera Romulo per il suo umore sempre più cupo, accusandolo di essere cambiato profondamente, e i rapporti all’interno del personale si fanno tesi.
Il mistero del casinò e i sospetti su Tono
Curro e Lope, sempre più coinvolti in una personale missione alla ricerca della verità, chiedono aiuto ad Angela e Vera per ottenere il denaro necessario a raggiungere Basilio, che si trova in un casinò. I due ragazzi riescono ad andare sul posto, ma la situazione sfugge presto al controllo e li costringe a rischiare molto più del previsto. Parallelamente, il caso di Tono diventa sempre più preoccupante: il suo ritardo mette in allarme Manuel, che, alla fine, riceve da lui una notizia tutt’altro che rassicurante. Il problema non riguarda solo la macchina e i soldi scomparsi, ma qualcosa di più profondo che coinvolge anche Simona e l’intera tenuta.
Nel frattempo, la relazione tra Catalina e Adriano è sempre più solida, tanto che i due decidono di sposarsi in segreto.
L’inaspettato ritorno dal casinò porta a Curro, Lope e Angela nuove informazioni che potrebbero cambiare il corso degli eventi. Il piano di Curro prende forma e viene condiviso con Pia, che diventa parte attiva nella scoperta di una verità ben più grande di quanto immaginasse. Nel frattempo, Manuel tenta di rilanciare la sua attività legata ai motori, ma una comunicazione improvvisa rischia di mandare tutto all’aria.
Eugenia vuole vedere Cruz ma Alonso è irremovibile
Nonostante tutto, cerca di scagionare Simona, ma il sospetto resta. La situazione si complica ulteriormente quando Martina riferisce ad Alonso la richiesta di Eugenia di vedere Cruz. Il marchese si mostra irremovibile e ribadisce il divieto assoluto di qualsiasi contatto. Nel frattempo, Angela media ancora una volta con Petra affinché Curro e Lope possano assentarsi di nuovo. Stavolta, la loro destinazione è una gioielleria misteriosa, collegata direttamente alla figura enigmatica di Cruz. Questo dettaglio fa emergere nuovi sospetti su di lei e sul suo passato.