Le anticipazioni spagnole de La Promessa rivelano che Catalina deciderà di confessare ad Alonso la paternità dei gemelli che ha partorito con fatica. Il Marchese non ne sarà felice ma Leocadia risolleverà il suo umore riportando al palazzo i quadri preziosi spariti.

Petra si legherà molto a una ragazza muta, facendo emergere il lato più affabile di sé. Con tutta probabilità, questo nuovo personaggio femminile è destinato a restare, intrecciando la sua storia con quella della governante.

Continuano le indagini di Pia e Curro, decisi ad arrivare alla verità sulla morte di Jana: devono riuscire a dimostrare che è stata avvelenata e che la sua dipartita è avvenuta poco dopo la ripresa accertata dal dottore.

Cruz sembra davvero estranea a questa faccenda, che ne sarà dunque di lei?

Catalina confessa ad Alonso l’identità del padre dei suoi figli

Nelle nuove puntate della soap La Promessa Catalina affronta una settimana decisiva e, dopo giorni di continui ripensamenti, confessa al marchese Alonso l’identità del padre dei suoi figli. La rivelazione scatena reazioni forti, non solo da parte di Alonso ma anche da figure inattese del palazzo. A scombinare tutto è l’arrivo dell’infermiera Emilia, custode di un segreto che interessa il buon Romulo.

Adriano si dedica con entusiasmo alla sua nuova realtà di padre, ma la sua presenza al palazzo in orari inconsueti lo espone al rischio di essere scoperto. La situazione precipita quando Alonso lo sorprende nella stanza di Catalina.

La sensazione è che ben presto paghi le conseguenze della sua intemperanza, ma anche che non sia il solo. Cruz, nonostante sia lontana, potrebbe esercitare il suo potere e vendicarsi una volta per tutte della sua odiata figliastra Catalina.
In foto da sinistra Catalina e Petra © La Promessa RTVE

Martina rimanda le nozze, Leocadia recupera i preziosi de La Promessa

Alonso recupera dipinti e opere d’arte grazie a Leocadia, guadagnandosi la sua fiducia.

Tuttavia, la scoperta della relazione tra Catalina e Adriano lo destabilizza. Il suo giudizio, ora sotto pressione, è anche influenzato dai continui avvertimenti di Lorenzo e dalla diffidenza di Ángela.

Stanca dell’atteggiamento di Jacobo, Martina decide di rimandare le nozze e parte per una destinazione ignota. Ignora volutamente gli avvertimenti del fratello e intraprende un viaggio il cui scopo rimane oscuro.

Ma l’attenzione è tutta su Curro e Pia, decisi a scoprire la verità sulla morte di Jana.

Indizio sulla morte di Jana: Curro intercetta le lettere tra Lorenzo e Rufino

Ebbene sì, Curro e Pía intensificano le indagini sull’avvelenamento di Jana. Curro intercetta la corrispondenza tra Rufino de la Merced e Lorenzo, mettendo a rischio il piano investigativo. Intanto, Rufino incontra Pía e il loro dialogo si rivela più pericoloso del previsto. Cosa c’entrano in questo delitto? E Cruz è davvero innocente? Pare proprio di sì.

Intanto Petra, nel rifugio di Samuel, scopre un lato inedito di sé stessa. Stringe un legame con Alicia, una ragazza muta, e mostra una sensibilità sorprendente. Il suo rapporto con Samuel cambia radicalmente.

Non ci si stupisce di questa svolta, anche perché non è la prima. Quando ritrovò suo figlio Feliciano era completamente un’altra persona: una madre gentile, premurosa e disposta a sacrificare ogni cosa per lui, come fece al momento della sua nascita, non potendolo tenere con sé perché frutto di una relazione con Ayala.

Nel frattempo, Simona tenta di ristabilire un rapporto con il figlio Toño, che la evita. La cuoca non demorde, cercando ogni occasione per colmare le distanze. Occhio a Leocadia, che guadagna la stima di Alonso riportando le opere d’arte a palazzo. Inoltre, si occupa della salute di Catalina introducendo Emilia. Presto tutte le carte si scombineranno. Spazio anche al romanticismo: nonostante le differenze sociali, Ángela e Curro si riavvicinano.