Curro confida a Manuel di essere il fratello di Jana mentre Catalina riottiene la gestione dell’attività di marmellate
Le trame delle puntate de La Promessa in onda dal 12 al 18 su Rete 4 rivelano che Santos accuserà dei nuovi problemi di salute legati ai polmoni mentre Julia confiderà la sua vera identità in seguito al suo arrivo alla tenuta. La giovane rivelerà di essere la fidanzata di Paco, morto tra le braccia di Curro durante il conflitto mondiale.
Santos ha nuovi problemi di salute
Il comandante Alcaraz informerà Lorenzo che alcuni soldati hanno avuto dei maleseri dopo aver mangiato le marmellate de La Promessa. Il capitano de La Mata proverà a minimizzare l’accaduto ma Alonso finirà per scoprire tutto.
Il marchese deciderà quindi di affidare la gestione dell’attività a Catalina e Pelayo.
Santos, invece, accuserà dei nuovi problemi di salute a causa della fragilità dei suoi polmoni. Ricardo, preoccupato, deciderà di far sottoporre il figlio ad una visita medica. Petra consiglierà di far vedere il primo valletto da uno specialista, scatenando la rabbia del maggiordomo. La governante vorrà prendersi cura di Santos per offrirgli le cure che non era riuscita a dare a suo figlio Feliciano.
Intanto Manuel cercherà d’incontrare Gregorio a Lujan ma lui non si presenterà all’appuntamento. Il marchesino lascerà una lettera per l’ex maggiordomo alla taverna, chiedendogli d’incontrarsi fuori dal marchesato.
Julia dice a Curro di essere la fidanzata di Paco
Pelayo , invece, dirà a Catalina di aver ricevuto un telegramma con la richiesta di un’intervista. La marchesina accetterà solo per infastidire Cruz, che apparirà molto contraria all’idea.
Successivamente Julia racconterà a Curro di chiamarsi in realtà Matilde e di essere la fidanzata del soldato Paco morto al fronte. La ragazza accuserà il baronetto di essere il responsabile della morte del suo amato. Allo stesso tempo, Martina non potrà fare a meno di notare l’interesse di Julia per Curro ma lui ribadirà di amare solo lei.
Cruz non è felice del ritorno di Catalina alla tenuta
Ma cosa sta succedendo nelle puntate de La Promessa in onda in questo momento su Rete 4? Cruz non è apparsa felice del ritorno di Catalina a casa né della sua decisione di ritornare insieme a Pelayo. La marchesa si è poi scontrata con suo marito Alonso , reo di voler ridare l’attività delle marmellate alla giovane. Una decisione che è stata osteoggiata anche da Lorenzo. Cruz si è schierata apertamente col capitano de La Mata, dichiarando guerra al padre dei suoi figli.