Le anticipazioni raccontano che Lorenzo metterà alle strette Ayala ricordandogli che ha mentito per incastrare Martina
Lorenzo farà tremare Ayala nella puntata de La Promessa di lunedì 7 luglio: “Hai preso da solo la cicuta per incastrare Martina”, dirà.
Le anticipazioni rivelano che Ayala non si arrenderà e insisterà nel cercare Margarita per sposarla, ma Lorenzo lo metterà in guardia. Nel frattempo, Jana e Manuel torneranno dal loro viaggio con entusiasmo e Maria ascolterà il racconto della sua amica.
Lorenzo si divertirà a provocare Ayala
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che dopo la partenza di Margarita, per Ayala la vita diventerà molto difficile al palazzo.
La presenza del capitano Lorenzo non sarà gradita da nessuno e Alonso glielo farà notare più volte, ricordandogli che ormai non c’è più motivo che rimanga al palazzo. A rincarare la dose penserà Lorenzo che dopo aver scoperto che Vera è la figlia della duchessa si accingerà a portare alla luce un altro segreto. Il Capitano andrà a stuzzicare Ayala: “Non hai ancora seguito il mio consiglio di arrenderti con Margarita?”, chiederà.
Ignacio sarà alquanto infastidito e gli dirà che non si fermerà finché la sua fidanzata non sarà tornata da lui per sposarla. “Martina potrebbe finire in prigione”, dirà Ayala lasciando intendere che vuole dare un seguito alle sue minacce fatte a Margarita per costringerlo a sposarlo. Lorenzo sorriderà della determinazione di Ayala e gli dirà che la ragazza non finirà mai in prigione.

La grave accusa di Lorenzo
Le anticipazioni de La Promessa di lunedì 7 luglio raccontano che Lorenzo metterà alle strette Ayala spiegandogli di aver scoperto il suo inganno. “La tua accusa di avvelenamento è falsa”, ripeterà, “So che hai preso la cicuta da solo, ti sei avvelenato per incastrare Martina”.
Ignacio fingerà di essere sorpreso e dirà al Capitano che sta vaneggiando, ma Lorenzo sarà deciso nella sua affermazione. “Il tempo chiarirà tutto”, dirà ad Ayala prima di andare via.
L’inganno di Ayala contro Martina
Ayala ha ingannato tutti mesi fa, ma è certo di averla fatta franca. L’uomo voleva sbarazzarsi di Martina e per farlo ha accusato la ragazza di aver attentato alla sua vita avvelenandolo. Per provare la colpevolezza della ragazza, Ayala ha nascosto nella sua stanza una boccetta di cicuta e ha fatto in modo che Margarita la trovasse. Il conte Ignacio si è finto sorpreso e indignato e ha subito minacciato di prendere provvedimenti denunciando Martina. Per la ragazza è iniziato un vero e proprio incubo, anche perché persino sua madre Margarita ha dubitato della sua innocenza.