La Promessa – Manuel rivela che Alonso non è suo padre e il Marchese subisce la peggior punizione

Nelle prossime puntate de La Promessa si consumerà una delle rivelazioni più sconvolgenti che abbiano mai attraversato le mura del palazzo. Manuel, esasperato dall’ennesima discussione con Alonso, giurerà al marchese di occuparsi da solo della sua azienda, rifiutando ogni sostegno e chiedendo che non venga più cercato da colui che per anni aveva chiamato padre. Proprio in quel momento, Leocadia, che assiste alla lite, deciderà di approfittarne per sferrare il colpo più crudele: consegnerà al giovane una lettera, apparentemente scritta da sua madre Cruz, nella quale si afferma che Alonso non è mai stato suo padre. La scoperta sarà un terremoto emotivo per Manuel, che correrà immediatamente dal marchese per chiedere spiegazioni, accusandolo con rabbia di aver vissuto tutta la vita in una menzogna.

La tensione tra Alonso e Manuel, già altissima a causa dei sogni del ragazzo legati all’aviazione, diventerà insostenibile. Le discussioni tra padre e figlio si moltiplicheranno davanti a tutti, persino alla servitù, che non potrà fare a meno di commentare sottovoce il deteriorarsi del rapporto. Manuel, pieno di entusiasmo e progetti, cercherà disperatamente di convincere Alonso che l’aviazione rappresenta il futuro e un’opportunità economica unica, ma il marchese si mostrerà inflessibile, accusandolo di essere un sognatore che rischia di infangare il nome della famiglia. Ogni proposta, ogni disegno e ogni calcolo di Manuel sarà respinto con durezza, e perfino l’intervento di Leocadia, apparentemente a sostegno del giovane, scatenerà l’ira del marchese che le impedirà di partecipare o di finanziare in qualsiasi modo quelle “follie”.

Leocadia, però, non si arrenderà e tornerà più volte nello studio di Manuel con borse piene di denaro e promesse di ricchezza, imponendo come unica condizione di diventare socia di maggioranza con pieno controllo sul progetto. Manuel, pur tentato dalla possibilità di realizzare il suo sogno, rifiuterà categoricamente, dichiarando che preferirebbe fallire da solo piuttosto che trasformare la sua impresa in una marionetta nelle mani di chi non condivide la sua visione. Con ogni rifiuto, il volto di Leocadia diventerà più duro, mentre i domestici cominceranno a sospettare che le sue continue visite abbiano fini ben più oscuri degli affari. Simona e Candela intuiranno che la donna non fa mai nulla senza un secondo fine, mentre Manuel inizierà a percepire che la sua insistenza nasconde un piano molto più grande: non solo il controllo della sua azienda, ma forse anche del palazzo intero.

Ed è proprio allora che Leocadia deciderà di colpire Manuel nel punto più vulnerabile: le sue origini. Con fredda astuzia, redigerà una lettera falsa imitando la calligrafia di Cruz, facendola sembrare un documento segreto custodito per anni. Nel testo, la marchesa ammetterebbe di non aver mai partorito un figlio di Alonso e di essere stata costretta a mentire per proteggere l’onore della famiglia. Quando Manuel leggerà quelle parole, la sua vita sembrerà crollargli addosso. Pieno di furia e disperazione, correrà dal marchese gettandogli la lettera in faccia e accusandolo di avergli rubato l’identità. Alonso, incredulo, negherà ogni accusa, sostenendo di non sapere nulla di quella lettera e giurando sul suo onore che non ha mai obbligato Cruz a mentire. Con voce spezzata, Manuel lo accuserà di aver costruito una vita intera sulla menzogna e minaccerà di non chiamarlo mai più padre.

Il giorno successivo, deciso a ottenere la verità, Manuel si recherà in prigione da Cruz. Con la lettera stretta tra le mani, pretenderà spiegazioni dalla madre, che inizialmente reagirà con sorpresa e quasi con ironia di fronte a quella che definisce una goffa falsificazione. Leggendo attentamente il documento, Cruz smaschererà immediatamente l’inganno: quella calligrafia non è la sua, ma di Leocadia. Con amarezza e fermezza rivelerà al figlio che si tratta dell’ennesima macchinazione della donna, che ha tentato di separarlo da Alonso per seminare discordia e avere campo libero. Manuel, in preda alla rabbia, capirà di essere stato manipolato e giurerà di affrontare Leocadia, mentre Cruz lo metterà in guardia: quella donna è velenosa, non agisce mai senza un piano e non si fermerà finché non avrà ottenuto ciò che vuole. L’episodio si chiuderà con Manuel devastato ma deciso a non lasciarsi intrappolare, mentre l’ombra di uno scontro esplosivo tra Leocadia, Alonso e l’intera famiglia Luján si avvicina sempre di più, promettendo di ribaltare per sempre gli equilibri all’interno della Promessa.

Related Posts

LA PROMESSA ANTICIPAZIONI: CRUZ UMILIATA DAVANTI A TUTTI

Un Segreto Taciuto per Anni. Una Rivelazione che Cambia Tutto. Le anticipazioni per la puntata di La Promessa svelano una trama carica di tensione e colpi di…

La Promessa Anticipazioni 27 settembre 2025: Catalina rischia di morire?

Catalina dovrà rivedere tutti i suoi piani. Sì perché nella puntata de La Promessa in onda il 27 settembre 2025, alle ore 19.50 su Rete4, la marchesina…

“La promessa”, le anticipazioni: la rabbia di Santos

Le anticipazioni della settimana dal 27 settembre al 3 ottobre • Tutte le trame e le anticipazioni di “La promessa” Rivelando a Santos (Manu Imizcoz) che sua…

La Promessa spoiler 6 ottobre, Jana confessa: ‘Ero incinta molto prima delle nozze’

Jana comunicherà a Manuel che aspettano un figlio nella puntata de La Promessa di lunedì 6 ottobre, ma confesserà anche: “Sapevo di essere incinta molto prima delle…

LORENZO TOPA CON LA IGLESIA: NO SE PUEDE CASAR CON ÁNGELA || CRÓNICAS de #LaPromesa #series

El avance del capítulo 267 de Valle Salvaje nos trae un cúmulo de emociones, intrigas y revelaciones que ponen a cada personaje en un punto decisivo de sus…

La Promesa, avance del capítulo 690: Adriano y Martina ante el destino de Petra

LA PROMESSA: ADRIANO E MARTINA DI FRONTE AL LETTO DI MORTE DI PETRA. IL SEGRETO DELLA RIVISTA FA TREMARE ALONSO SPAGNA, 4 Ottobre 2025 – La tenuta…

You cannot copy content of this page