Catalina e Pelayo tentano la riconciliazione;Jana riceve assistenza da Manuel per aiutare Pia

Scopriamo cosa accade nel corso della nuova settimana televisiva de “La Promessa”, la soap opera di produzione spagnola in onda, con gli episodi inediti, da domenica 13 a sabato 19 aprile 2025 a partire dalle 19.35 su Rete 4; e in streaming su Mediaset Infinity.
La Promessa, le anticipazioni dal 13 al 19 aprile 2025
María Fernández e Salvador cercano invano di rimettere in carreggiata i piani per il loro matrimonio. Tra Santos e Petra si instaura un rapporto che non passa inosservato agli occhi attenti di Rómulo. Pelayo con riluttanza l’incontro con Catalina. Le domande di Cruz scuotono le certezze di María Antonia: la donna, interrogata da Lorenzo sull’aver forse divulgato il segreto della sua relazione con Alonso, si trova costretta ad affrontare dubbi e sospetti. Virtudes deve fronteggiare imprevisti e soluzioni alternative per il benessere del piccolo Adolfo, che non può più rimanere con i suoceri. Catalina riesce finalmente a chiarire le cose con Pelayo, che ammette di non volersi riconciliare con la Promessa. Determinato a recuperare quanto donato alle suore da Alonso, Rómulo incarica Petra di riprendere i fondi, mentre i comportamenti invadenti di Cruz inducono María Antonia a considerare l’idea di lasciare definitivamente la Promessa. Manuel e Jana proseguono in segreto i preparativi per il loro matrimonio. Ayala prova a proteggere il legame con Margarita e decide di non mandare più Martina in convento.
Jana confida a María di aver rivelato a Manuel che Pia è ancora viva. Lorenzo avanza sospetti sull’origine dell’avvelenamento del conte, mentre Ayala tenta di convincere che i sintomi in realtà derivino da cause diverse. Petra proibisce a Virtudes di portare il figlio in palazzo, relegando la questione a discussioni con Cruz. Manuel e Jana ritrovano una Pia in condizioni drammatiche. Alonso e Lorenzo discutono sulla possibilità che María Antonia abbandoni la tenuta. Petra suggerisce a Don Ricardo che Santos assuma il ruolo di assistente personale di Curro. Un astuto stratagemma di Jana induce Manuel a scoprire il ruolo che lei e Rómulo hanno giocato nel nascondere la verità su Pia.
Salvador ribatte pubblicamente a María per aver dimenticato di informare il prete sulle nozze. Alonso si oppone alle insinuazioni di Lorenzo, tanto che Cruz interviene per fermare l’acceso confronto.
Catalina si reca nei giardini della madre per dimostrare il suo affetto a Pelayo. Jana confessa a María il segreto su Pia, sperando in un appoggio da parte di Manuel; ma Rómulo affronta Manuel accusandolo di essere stato troppo intimo con Jana. Procede, nel frattempo, l’organizzazione del trasferimento di Pia dalla grotta a una capanna sicura.