Nelle nuove puntate de La Promessa in onda su Rete 4 dal 21 al 27 luglio, il conte Ayala perderà il controllo e tenterà di strangolare Petra. Fortunatamente, l’arrivo di Martina scongiurerà il peggio e la governante sarà salva. Le due donne decideranno quindi di allearsi per smascherare una volta per tutte il conte. Jana invece, si trasferirà al piano nobile, pronta ad iniziare la sua nuova vita. L’ex domestica, però,faticherà ad adeguarsi a questo cambiamento.

Ayala tenta di strangolare Petra: la donna viene salvata da Martina

Il conte Ayala sarà sempre più in difficoltà visto che anche Martina sarà a conoscenza del fatto che lui si è avvelenato da solo per incastrarla e rinchiuderla in manicomio.

Ayala si convincerà che a rivelare tutto a Martina sia stato Lorenzo e quindi affronterà il capitano il quale respingerà ogni accusa. Petra prometterà invece a Martina di aiutarla a smascherare il conte. Ayala, poco dopo, tenterà di strangolare Petra ma non riuscirà nel suo intento a causa del tempestivo arrivo di Martina che salverà di fatto la vita alla governante.

Petra e Martina alleate contro Ayala, Jana si trasferisce al piano nobile

Jana accetterà di trasferirsi al piano nobile dopo aver saputo che Manuel ha rinunciato all’aviazione per poterla sposare. Cruz farà organizzare una festa per Jana e Romulo, che diranno così addio agli amici della servitù. Il saluto all’ex maggiordomo sarà particolarmente doloroso visto che se andrà a lavorare lontano dalla tenuta.

Jana, invece, si trasferirà nella sua nuova stanza, fatta preparare appositamente per lei dalla marchesa. L’ex domestica faticherà ad abituarsi alla sua nuova condizione e non si presenterà alla prima cena in famiglia. Petra, ormai alleata di Martina contro Ayala, le confesserà che il conte era il padre di suo figlio Feliciano. Maria, invece, sorprenderà padre Samuel a rubare un prezioso crocifisso nella sala d’attesa de La Promessa. Pelayo confesserà a Catalina di volerla sposare al più presto e di essere pronto a crescere il bambino nonostante non sia figlio suo.
Ayala e Petra © screenshot La Promessa.

Nessuno stop per la Promessa in questa estate 2025

La Promessa continuerà a tenere compagnia ai telespettatori di Rete 4 per tutta l’estate.

Al momento non sono previsti stop per la soap spagnola, anche se è plausibile pensare che possa fermarsi temporaneamente nei giorni a cavallo di Ferragosto. Rete 4 non vuole privarsi di una serie di successo come La Promessa nemmeno nelle calde giornate estive, a differenza di altri programmi come Tempesta d’amore che, invece, dallo scorso 7 luglio è stata sospesa dal palinsesto di Rete 4 e ritornerà il prossimo 1° settembre.