A La Promessa, la passione torna a infiammare il palazzo! Dopo un lungo periodo di distanza e freddezza, Alonso e Cruz sembrano finalmente riavvicinarsi. Il ritorno di Manuel contribuisce a riportare armonia tra i marchesi, e tra loro si riaccende una complicità che sembrava perduta. Tuttavia, non tutti saranno felici di questa rinnovata intesa: Maria Antonia non potrà fare a meno di notare il nuovo legame tra Alonso e Cruz e, incapace di nascondere la propria gelosia, si sentirà sempre più messa da parte. Il suo turbamento non sfuggirà a Margarita, che con il suo occhio attento coglierà ogni sfumatura e non esiterà a punzecchiarla: “Sembri proprio gelosa…”. Maria Antonia tenterà di minimizzare, ma il suo sguardo tradirà sentimenti più profondi di quanto voglia ammettere.
Nel frattempo, al palazzo gli intrighi non si fermano. Santos continua a tessere la sua vendetta contro Vera e Lope, convinto di dover pareggiare i conti per i torti subiti. Il giovane domestico, fingendo di essersi lasciato il passato alle spalle, riesce a guadagnarsi la fiducia di Ricardo e ottiene il compito di occuparsi personalmente degli inviti per la colazione organizzata da Margarita. Dietro la sua apparente buona volontà, però, si cela un piano ben più oscuro: incontrando Petra in segreto, Santos si lascia sfuggire un sorriso soddisfatto, rivelandole di aver già iniziato ad attuare la sua vendetta. Fino a quando riuscirà a mantenere il segreto senza destare sospetti?

Intanto, la ritrovata serenità tra Alonso e Cruz rischia di essere minacciata da Catalina, che si prepara a un gesto inaspettato. Invitata ufficialmente alla cena in onore di Manuel, la giovane marchesa pone una condizione ben precisa: accetterà di partecipare solo se potrà essere accompagnata da Adriano. La sua scelta non è casuale, poiché sa bene che la presenza dell’uomo potrebbe turbare l’equilibrio appena ristabilito tra i marchesi e creare nuove tensioni. Catalina è determinata a non farsi mettere da parte e a far valere la sua volontà, anche a costo di smuovere le acque e scatenare nuove rivalità.
Tra passioni ritrovate, gelosie nascoste e vendette che si muovono nell’ombra, il prossimo episodio de La Promessa si preannuncia carico di colpi di scena. Riusciranno Alonso e Cruz a consolidare il loro riavvicinamento, o le macchinazioni di Maria Antonia e Catalina li porteranno nuovamente alla distanza? E quali saranno le vere intenzioni di Santos, pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo? Il palazzo è una polveriera pronta a esplodere, e i giochi di potere sono solo all’inizio!