Nel palazzo, tutto cambia. Leocadia si insinua nei suoi corridoi con un potere crescente, occupando ogni spazio, perfino della stanza che un tempo apparteneva a Cruz.

Al suo fianco, come un’ombra pronta a colpire, c’è Petra, che non esita a scatenare la sua crudeltà su María Fernández, costringendola a una decisione drastica e irreversibile.

Di seguito, le anticipazioni delle nuove puntate in onda in Spagna.

Leocadia prende il posto di Cruz

Nel silenzio della notte, Samuel trascina il corpo privo di sensi di Antoñito nella sua stanza. È lui, il figlio perduto di Simona. Lope osserva la scena con il cuore in gola: la verità non può più essere nascosta.

E poi c’è Leocadia, la nuova padrona de La Promessa dopo la morte inaspettata di Jana. Con l’appoggio silenzioso ma determinante di Petra, assume il comando, trasformando il palazzo in un luogo soffocante. Purtroppo, María Fernández si ritroverà in una posizione pericolosa e il suo futuro sarà appeso a un filo.

Leocadia e Cruz © La Promessa RTVE.

Ana decide di schierarsi dalla parte di María, intuendo che dietro alla sua sofferenza si nasconde qualcosa di molto più complicato.

Petra vuole cacciare Maria

Ottenuta la sua vendetta contro Cruz, Petra sarà determinata come non mai a far licenziare María Fernández. Ma Romulo non resta a guardare: con l’aiuto di Ricardo, tenta disperatamente di rovesciare il destino che sembra già segnato.

La colpa di Maria? Essere stata amica di Jana e averla aiutata a scoprire cosa si nasconda dietro la scomparsa di Dolores. Sappiamo bene che Petra è sempre stata il braccio destro di Cruz e che se venissero alla luce tutti i crimini commessi dalla Marchesa, la sua posizione diventerebbe davvero compromessa. Ma c’è di più.

 

La Promessa rivoluzionata dopo la morte di Jana e l’arresto di Cruz

Una porta si apre nella penombra. Alonso sorprende Leocadia nella stanza di Cruz. Il suo sguardo è gelido, il suo sorriso lascia presagire il peggio. Lei non si ferma, non ha paura.

Mentre Martina e Jacobo si avvicinano al giorno delle nozze, una domanda aleggia nell’aria: è davvero amore, o solo un patto costruito sulle bugie?

La settimana della soap La Promessa in onda su RTVE in Spagna si chiuderà nel peggiore dei modi, con Curro deciso a trovare il responsabile della morte di Jana, e non solo. María dovrà lottare per la sua stessa sopravvivenza mentre Leocadia continuerà la sua ascesa al potere, trasformando il palazzo in un luogo sempre più buio.