Le anticipazioni spagnole de La Promessa annunciano la fine di una storia d’amore tra due protagonisti.

Margarita, infatti, annullerà le nozze con Ayala. Questo porterà il conte Ignacio a minacciare la sua ex compagna, costringendola a lasciare la tenuta per proteggere Martina.

La motivazione della partenza di Margarita non emergerà, sarà Catalina a chiedere a Martina di cercare di capire cosa possa essere accaduto.

Margarita e Ignacio De Ayala - screenshot © La Promessa

Margarita lascia La Promessa per proteggere Martina

Margarita non coronerà più il suo sogno d’amore con il conte Ignacio De Ayala.

Per la cognata dei marchesi, l’incolumità di sua figlia Martina sarà più importante di tutto.

Il comportamento di Ayala, infatti, costringerà Margarita ad annullare il matrimonio con il conte.

Ignacio, dal canto suo, non prenderà bene la decisione della sua compagna, al punto da iniziare a minacciarla. Margarita, quindi, prenderà una decisione drastica: lascerà La Promessa.

In questa vicenda rimarranno oscuri alcuni dettagli ai familiari, e sarà Catalina, dopo l’improvvisa partenza di sua zia, a mettere in guardia Martina, esortandola a scoprire cosa sia realmente accaduto.

Manuel e Jana lasciano La Promessa e vanno ad una gara di aviazione

Nel frattempo, verranno trattate anche le vicende di Jana e Manuel.

La storia d’amore dell’erede del marchesato con la cameriera verrà ostacolata dai marchesi, che si rifiuteranno di permettere al figlio di chiedere ufficialmente la mano alla fidanzata.

Intanto, Manuel proporrà a Jana di accompagnarlo a una gara di aviazione. Mentre i due innamorati lasceranno La Promessa e vivranno il loro amore lontano dalla tenuta, Petra rivelerà i loro piani a Cruz.

La coppia dovrà comunque affrontare le difficoltà di stare insieme conciliando le differenti estrazioni sociali.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Lope e Simona producono marmellate per aiutare Virtudes

Nelle precedenti puntate de La Promessa andate in onda su Rete 4, Virtudes ha scoperto che i suoi suoceri hanno tenuto con loro il piccolo Adolfito. Virtudes non ha potuto portare via suo figlio poiché gli anziani genitori del suo defunto marito hanno preteso da lei un’ingente somma di denaro.

Salvador, venuto a sapere di quanto accaduto, ha proposto ai colleghi di fare una colletta per Virtudes, così come hanno fatto anche per lui tempo prima. Lope e Simona hanno anche iniziato una produzione di marmellate per raggiungere prima la somma richiesta.

Nel frattempo, Curro ha salvato Martina, facendola tornare alla tenuta dopo settimane trascorse in sanatorio.