Le anticipazioni spagnole de La Promessa annunciano la visita di Lope a casa dei duchi De Carril.

Il cuoco della famiglia De Lujan si recherà al palazzo dei genitori di Vera per continuare le indagini sulla gioielleria che ha venduto il bracciale contenente il veleno che ha ucciso Jana. Una volta arrivato a palazzo sotto falsa identità, Lope si imbatterà in Federico, il figlio di Gonzalo, che gli rivelerà della scomparsa di sua sorella Vera.

Spazio anche ai cambiamenti al palazzo del marchese, dove arriverà Cristobal, il nuovo maggiordomo che sostituirà Romulo.

Lope incontra Federico De Carril

Lope continuerà la sua visita a casa dei duchi De Carril, dove condurrà delle indagini in incognito sull’omicidio di Jana. Il cuoco de La Promessa non rivelerà a nessuno la sua vera identità, ossia che è il fidanzato di Vera. Soltanto Amalia, la madre di quest’ultima, sarà al corrente di chi sia realmente.

Lope instaurerà un rapporto con Federico, fratello di Vera, che si aprirà con lui raccontandogli della misteriosa scomparsa di sua sorella. Il giovane De Carril non saprà di trovarsi proprio di fronte al compagno e collega di Vera, che ha cambiato vita e che ora vive a casa dei De Lujan.

Cristobal rivoluziona La Promessa

Nel frattempo, Romulo sposerà Emilia e lascerà La Promessa.

L’uscita di scena del maggiordomo, ormai anziano e pronto per la pensione, farà pensare a Ricardo di avere campo libero per diventare il sostituto di Baeza. Sarà però un nulla di fatto per il padre di Santos, poiché una mossa inaspettata di Alonso cambierà le sue mire. Il marchese, infatti, assumerà a sorpresa Cristobal senza consultare nessuno, lasciando spiazzati tutti, dai signori alla servitù.

Per Ricardo sarà un duro colpo, poiché verrà retrocesso a cameriere di Alonso. Cristobal, inoltre, supervisionerà anche il lavoro di Petra. Spazio poi alle vicende sentimentali di Curro, che dichiarerà il suo amore ad Angela.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Marcelo ha baciato una cameriera

Nelle precedenti puntate de La Promessa andate in onda su Rete 4, Marcelo ha baciato una cameriera e, mentre si scambiava effusioni con la collega, è stato sorpreso da Ricardo, che si è nascosto dietro la porta senza farsi vedere.

Federico, Lope e Vera - screenshot © La Promessa

Nel frattempo, Manuel ha informato i suoi genitori di voler ufficializzare il fidanzamento con Jana, ma Cruz si è infuriata con suo figlio. Spazio anche alle vicende di Curro, che ha rivelato a Julia che Jana è sua sorella, mentendo però su un dettaglio: ha detto che lui e la cameriera sono entrambi figli di Lorenzo De La Mata. Julia, in seguito, ha informato Martina di quanto scoperto, ma la nipote dei marchesi ha ritenuto falsa quella parentela.