Catalina licenzia Petra a causa della scomunica di Samuel, mentre il decesso di Eugenia provoca in Curro un dolore insopportabile
Curro sconvolto per la morte di Eugenia
Eugenia perderà la vita, lasciando Curro nello sconforto.
Un ulteriore evento lo sconvolgerà: Lisandro compirà un gesto inappropriato, seppellendo Eugenia senza nemmeno consultarlo. Curro riuscirà a trovare conforto soltanto grazie alla vicinanza e al sostegno di Angela. Alonso, intanto, pretenderà che Curro si scusi con Lisandro per averlo trattato male, ma le parole del marchese non serviranno a nulla, poiché il giovane reagirà all’imposizione, rimproverando Alonso. Curro, inoltre, non si darà pace per la recente scomparsa di Jana, continuando le indagini su chi possa aver tolto la vita a sua sorella.
Petra lascia La Promessa dopo essere stata licenziata
Nel frattempo, un evento modificherà gli equilibri all’interno del palazzo a causa della decisione di Catalina, che licenzierà Petra.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Maria ha sognato di essere la figlia dei marchesi
Nelle precedenti puntate de La Promessa andate in onda su Rete 4, Maria Fernandez ha fatto un sogno alquanto bizzarro. La cameriera, infatti, ha sognato di essere la figlia dei marchesi ma, nella sua visione, non si trattava di Alonso e Cruz, bensì di Petra e Romulo. Nel sogno, tutti i ruoli sono stati ribaltati: i signori facevano parte della servitù, mentre i domestici sono diventati nobili. Maria ha subito il fascino di Manuel, che per l’occasione vestiva i panni di cameriere. Catalina e Martina, invece, sono diventate due cameriere e anche amanti, lasciandosi andare a un bacio appassionato.