Le anticipazioni spagnole de La Promessa annunciano nuovi risvolti nell’omicidio di Jana. Sarà Curro a far luce su quanto accaduto a sua sorella, ritenendo plausibile che non sia stata Cruz a macchiarsi del delitto, bensì Lorenzo De La Mata. Nel frattempo, Curro vivrà momenti difficili, poiché la sua permanenza alla tenuta sarà in bilico, ma Alonso revocherà il suo licenziamento. Manuel, intanto, continuerà a lavorare al motore dell’aereo e, per testare quanto costruito, volerà con Enora. Spazio anche alle vicende di Maria, che confesserà a Petra di essere innamorata di Samuel.

Curro pensa che non sia stata Cruz a uccidere Jana

Il licenziamento di Curro verrà scongiurato grazie al tempestivo intervento di Alonso, che revocherà la decisione nonostante l’insistenza di Lorenzo De La Mata. Intanto, Curro proseguirà le indagini sull’omicidio di Jana, che prima è stata gravemente ferita da un colpo d’arma da fuoco e successivamente avvelenata. Sebbene inizialmente si ritenesse colpevole Cruz, Curro riuscirà a far emergere una nuova verità: secondo lui sarebbe stato Lorenzo a uccidere Jana, sparandole e poi avvelenandola. Della delicata questione verrà subito informata anche Angela, che insieme al suo fidanzato porterà avanti ulteriori indagini sul capitano De La Mata, scoprendo il suo coinvolgimento in un traffico d’armi.

Manuel collauda il motore dell’aereo con Enora

Nel frattempo, Manuel sarà impegnato nella costruzione del motore per l’aereo e vorrà testarlo insieme a Enora, con la quale andrà in volo. In seguito, una volta a terra, i due festeggeranno insieme ad Antonio, il figlio di Simona. Tra quest’ultimo ed Enora scatterà un bacio. L’erede del marchesato verrà poi coinvolto da Antonio nella sua situazione sentimentale, chiedendogli qualche consiglio. Tra i due ragazzi ci sarà un’uscita romantica, ma le cose non andranno bene. Per Maria, invece, arriverà il momento di confessare a Petra di essere innamorata di Samuel.

Lorenzo e Curro de La Promessa © screenshot Mediaset.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Jana si è trasferita al piano nobile

Nelle precedenti puntate de La Promessa andate in onda su Rete 4, i marchesi hanno accettato le condizioni imposte da Manuel, che ha rinunciato a volare pur di far accettare Jana in famiglia.

Exposito ha quindi smesso di indossare i panni da cameriera, diventando una signora, e si è anche dovuta trasferire al piano dei nobili. Nel frattempo, Maria è andata in paese, dove ha incontrato il suo fidanzato Salvador, e insieme hanno deciso di concludere la loro relazione, poiché non provano più l’entusiasmo di un tempo. Spazio anche alle vicende di Catalina, che ha avuto problemi durante la gravidanza ed è stata costretta a restare a riposo per non mettere a rischio la salute del bambino.