Alonso si avvicina a Leocadia dopo l’addio di Cruz, Samuel cerca di convincere Maria a non lasciare il palazzo
Curro nelle nuove puntate de La Promessa sarà pronto a riesumare il corpo di Jana. L’arresto di Cruz, ritenuta la colpevole della morte di sua sorella, non lo farà stare tranquillo. Inizierà infatti a credere alle parole della Marchesa che, prima di essere portata via dal sergente Burdina, ha giurato a Manuel di essere innocente.
Ovviamente si renderà conto dell’impossibilità di agire da solo e così convincerà Pia ad aiutarlo nel suo piano. Intanto, Alonso ritroverà un po’ di respiro concedendosi una passeggiata con Leocadia. Maria, invece, sarà decisa a lasciare il palazzo per sempre, nonostante Padre Samuel cerchi di farle cambiare idea.
Pia aiuta Curro a riesumare Jana
Le anticipazioni spagnole de La Promessa si concentrano sugli eventi postumi alla morte di Jana. Cruz è finita in prigione in attesa di processo, condannata dal sergente Burdina. Se Manuel è certo che sia la reale colpevole, così non è per Curro.
Deciso a scoprire cosa ci sia davvero dietro la tragica scomparsa della sorella, Curro cercherà l’appoggio di Pia: ”Sono sicuro che Cruz non c’entri nulla ma dobbiamo trovare le prove”, le dirà nella grande cucina del palazzo.
Pia resterà senza parole quando ascolterà la proposta di Curro: ”Ti chiedo aiuto per dissotterrare il corpo di Jana, sei l’unica persona che può farlo”. La sete di vendetta che lo anima lo spingerà dunque a voler andare fino in fondo, con o senza l’appoggio di qualcuno.
Maria e Padre Samuel vivono il loro amore in segreto
Nel frattempo, Samuel sarà lotta per convincere Maria a non lasciare La Promessa. Nonostante i suoi sforzi, lei lo ignorerà e, addirittura, si arrabbierà con Teresa per aver rivelato la sua intenzione di dare le dimissioni al sacerdote.
Ci sarà molta tensione anche per il rapporto conflittuale tra Simona e Antoñito.
I due saranno sempre più distanti e la cuoca, delusa e confusa, cercherà conforto in Lope, sperando che almeno lui possa comprendere il suo dolore.
Occhi puntati anche su Catalina, soprattutto dopo che il dottor Ferrer si fermerà a lungo nella sua stanza per visitarla. La preoccupazione cresce: ci saranno complicazioni con la gravidanza?
Alonso cerca la compagnia di Leocadia
Alonso sembrerà ritrovare un po’ di serenità dopo una passeggiata con Leocadia, ma la situazione è tutt’altro che semplice. Lorenzo non perderà tempo nel rimproverare la donna per la sua imprudenza. L’idea di un uomo sposato che esce da solo con una vedova non è vista di buon occhio da nessuno.
Del resto Cruz è lontana e non tornerà, almeno per il momento. Non si esclude che Alonso veda in Leocadia una nuova possibilità per ripartire, ora che è senza titolo e soldi (e anche moglie). Riguardo Curro e Pia, la sensazione è che si mettano in grossi guai con la loro folle idea di riesumare il corpo della povera Jana.