Arrivano le anticipazioni della nuova puntata de La Promessa in onda lunedì 28 luglio 2025, come di consueto, su Rete 4. In questo episodio, Don Lorenzo trama nell’ombra per incastrare il povero Curro.
Anticipazioni La Promessa – puntata lunedì 28 luglio
José Juan è giunto alla tenuta con un solo obiettivo: costringere Curro a sposare Julia per riparare agli scandali e ripulire l’onore delle rispettive famiglie. Non si tratta solo di pressioni morali: il fratello di Paco farà leva sui sensi di colpa del giovane, minacciandolo e manipolandolo fino a piegarlo alla sua volontà. Il tutto, sotto lo sguardo compiaciuto del Capitano, pronto a rovinare la vita del figlio pur di mantenere intatto il nome della casata.
Anche Jana dovrà affrontare un momento durissimo: i suoi contrasti con Cruz esploderanno quando Manuel, nel tentativo di aiutare la sua amata, farà un gesto che scatenerà l’ira della marchesa. Proporrà a Jana di indossare i vestiti di Leonor, ancora conservati nella sua vecchia stanza. Un gesto apparentemente innocente che per Cruz è una provocazione imperdonabile. Furiosa, prenderà il controllo della situazione e decreterà che sarà lei a occuparsi del guardaroba della futura marchesa de Luján e nessuno potrà interferire.
Nel frattempo, Cruz dovrà anche mettere a tacere le voci sempre più insistenti sull’infedeltà di Don Alonso. Convinta che dietro i pettegolezzi ci siano i duchi De Los Infantes, decisi a vendicarsi per la morte di Jimena, la marchesa passerà al contrattacco e si presenterà a una prestigiosa festa pubblica al fianco del marito con il preciso intento di mostrarsi come una coppia affiatata e innamorata.