Santos resta senza parole quando viene a sapere che Ricardo gli ha mentito per tutta la vita
Nelle prossime puntate de La Promessa, Petra spiazzerà Santos dicendogli: “Tua madre è viva”.
Le anticipazioni rivelano che Petra darà a Ricardo ventiquattrore di tempo per parlare con suo figlio e raccontagli la verità su sua madre. Il maggiordomo, però, non avrà il coraggio di farlo, pertanto la governante deciderà di presentarsi da Santos di persona. Le rivelazioni di Petra manderanno su tutte le furie il ragazzo, che preso dalla rabbia cercherà subito un confronto faccia a faccia con suo padre.
Ricardo in serie difficoltà dopo la lettera di Ana
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Pia leggerà la lettera della moglie di Ricardo, lui sarà molto turbato. Nonostante siano passati più di venticinque anni dall’abbandono di Ana, il maggiordomo non potrà fare a meno di pensare alle sue parole, tanto che non riuscirà ad essere felice nemmeno per Jana e Manuel che presto convoleranno a nozze. A questo proposito, Pia chiederà a Ricardo di voltare pagina con il passato, ma per lui non sarà affatto facile. A peggiorare la situazione arriverà Petra che dopo aver bussato all’ufficio del maggiordomo lo metterà alle strette. “Entro oggi devi parlare con Santos”, dirà la governante, “Altrimenti lo farò io”.
Petra confida a Santos la verità
Nelle prossime puntate de La Promessa, i pensieri di Pia si riveleranno sbagliati. Ricardo, infatti, non troverà in coraggio di parlare con suo figlio, pertanto Petra prenderà in mano la situazione. La governante chiamerà Santos nella sua stanza e senza troppi giri di parole le dirà: “Devo dirti qualcosa su tua madre. È il momento di sapere la verità. Tua madre non è morta, è viva”.
La prima reazione di Santos sarà furiosa nei confronti della governante, colpevole a suo dire di non averlo messo subito al corrente di tutto.

Petra e Santos da sempre uniti da un legame speciale
Petra ha preso a cuore la situazione di Santos, perché il ragazzo le ricorda Feliciano, il figlio che ha perso quando aveva la sua età. Santos ha sempre visto in Petra un punto di riferimento importante, anche perché lui è cresciuto senza madre. Ricardo è sempre stato ambiguo sul suo passato e questo ha destato dei dubbi in Santos, certo di non sapere tutta la verità su sua madre. Il ragazzo, però, è sempre stato convinto che Ricardo gli avesse mentito sulle cause della morte della donna. Nessuno può immaginare che invece il maggiordomo ha nascosto a tutti che sua moglie Ana è viva.