Nella puntata de La Promessa in onda su Rete 4 stasera, martedì 22 aprile alle 19:35, Jana chiederà a Manuel di mantenere segreto il loro amore con l’intento di proteggerlo.

E mentre Petra metterà sotto pressione Ayala con nuove minacce, Catalina convincerà Pelayo a tornare con lei alla tenuta.

Spazio anche a Martina, che affronterà con disagio la merenda organizzata dalla duchessa.

Jana chiede a Manuel di tenere i loro propositi segreti

Jana e Manuel si sono promessi amore eterno e il desiderio di sposarsi al più presto li rende particolarmente determinati.

Tuttavia, la giovane cameriera, consapevole dei rischi, chiederà a Manuel di non rivelare a nessuno il loro progetto di matrimonio.

La ragazza avrà il timore che le pressioni della famiglia e quelle della società possano infatti intralciare la loro unione.

L’opposizione della marchesa Cruz del resto è più che prevedibile. Nonostante le rassicurazioni di Manuel, Jana preferirà agire con cautela, consapevole che ogni parola potrebbe rovinare tutto. Per il momento, la loro relazione resterà dunque nell’ombra.

Catalina e Pelayo pronti a sfidare Cruz

Spazio anche all’amore tra Catalina e Pelayo, che non si è mai davvero spento.

Dopo un periodo di riflessione, Pelayo deciderà di tornare alla tenuta con la marchesina, pur sapendo che dovrà affrontare l’inevitabile ostilità di Cruz.

Catalina però sarà determinata a difendere la sua scelta. Se la sua famiglia non accetterà Pelayo, lei sarà pronta ad andare avanti ugualmente, certa che stavolta il loro legame possa reggere alle intemperie.

Martina affronta l’alta società con diffidenza, Ayala è sotto ricatto

Nonostante le sue reticenze, Martina parteciperà invece alla merenda organizzata dalla duchessa de Cerenzuelos.

L’evento benefico si rivelerà per lei una situazione scomoda, popolata da sguardi curiosi e parole velate. Il passato della ragazza è ormai di dominio pubblico e l’ipocrisia dell’ambiente la metterà a disagio. Dietro i sorrisi, Martina percepirà chiaramente il giudizio che grava su di lei.

Petra, tornata all’attacco, incalzerà poi Ayala con nuove minacce.

La cameriera sembrerà averlo completamente in pugno e, dopo averlo già manipolato in passato, lo avvertirà nuovamente: se non smetterà di agire alle sue spalle, lei rivelerà tutto ciò che sa. La posizione del conte si farà sempre più traballante, anche perché Lorenzo e Cruz inizieranno a dubitare seriamente dei suoi sentimenti per Margarita, sospettando che stia solo recitando.
Jana in un episodio de La Promessa. © Immagine Mediaset

Nella puntata precedente de La Promessa

Nella puntata precedente de La Promessa, Lope ha scoperto il tormento di Salvador, che si è detto confuso all’idea di sposare Maria. Il cuoco l’ha messo con le spalle al muro, ottenendo finalmente la verità: Salvador è combattuto tra il suo amore per Maria e una proposta che potrebbe cambiare radicalmente la sua vita.

Maria, intanto, ha percepito il disagio del fidanzato e si è chiesta cosa stia succedendo.

Margarita ha invece iniziato a riflettere sul futuro con Ayala, delusa dalle sue recenti azioni.

Spazio anche a Maria Antonia, che ha lasciato la tenuta aprendo a Cruz la strada per vendicarsi di Don Alonso.

E mentre Santos ha assunto il ruolo di valletto di Curro, Simona si è dedicata alle cure della figlia Virtudes.

Jana e Manuel hanno infine continuato a pianificare segretamente la loro vita insieme, consapevoli che ogni passo falso potrebbe distruggere ciò che stanno cercando di costruire.