Nelle prossime puntate de La Promessa, in onda sabato 19 e domenica 20 aprile 2025, al centro dell’attenzione ci saranno Pia, in condizioni critiche, e il delicato equilibrio tra Manuel e Jana, pronti a tutto pur di proteggerla. Sarà proprio Manuel ad aiutare la donna, accompagnandola fuori dalla grotta per condurla in un rifugio.

Pia in gravi condizioni, tensione tra Lorenzo e Alonso

La situazione di Pia si farà ancora più urgente. Dopo averla trovata in condizioni critiche nella grotta, Manuel e Jana discutono su come intervenire. La ragazza conferma di aver agito nell’ombra, con l’aiuto di Don Romulo, per proteggere l’ex governante e il neonato.

Il marchesino si impegna ad aiutarla e, grazie al suo intervento, Pia lascerà presto il suo nascondiglio per trasferirsi nella vecchia capanna di Ramona, lontano da occhi indiscreti.

Nel frattempo, Curro propone a Martina una passeggiata in giardino, un momento di sollievo che sembra avvicinarli in modo sempre più evidente. Alla tenuta, però, la tensione resta alta: la discussione tra Lorenzo e Alonso si riaccende e degenera, tanto che Cruz, sopraggiunta per caso, è costretta a dividerli.

Crisi tra Maria e Salvador, Manuel sotto pressione per Jana

Anche Maria e Salvador continuano ad allontanarsi: si punzecchiano e si accusano per l’assenza del prete nei preparativi del matrimonio, segno che tra loro qualcosa si è rotto e che la crisi, già evidente nei giorni precedenti, è ormai conclamata.

Mentre Catalina e Pelayo tentano di recuperare il loro rapporto, Don Romulo avverte Manuel: la sua vicinanza a Jana è stata notata e voci sempre più insistenti cominciano a circolare. Il maggiordomo si sente in dovere di informare Don Alonso, ma Manuel lo implora di concedergli del tempo, promettendo che parlerà con i genitori appena possibile.
Manuel e Jana © Immagine RTVE.

Cos’è successo nelle puntate precedenti

Nelle puntate andate in onda dal 14 al 18 aprile 2025, gli equilibri alla tenuta sono stati scossi da rivelazioni e confronti accesi. Catalina ha affrontato Pelayo con determinazione, riuscendo finalmente ad aprire un dialogo sincero con lui. Petra e Santos sono diventati sempre più complici sotto lo sguardo vigile di Don Romulo, mentre Jana e Manuel hanno continuato a sognare un futuro insieme.

La tensione tra Salvador e Maria è cresciuta ogni giorno: nervosismo, incertezze e accuse reciproche hanno messo in discussione i loro progetti di matrimonio. Intanto Maria Antonia si è sentita sempre più sotto pressione per via dei comportamenti sospettosi e invadenti di Cruz. La donna ha valutato l’idea di lasciare La Promessa, soprattutto dopo essersi confrontata inutilmente con Don Lorenzo.

Il sospetto di Cruz si è esteso anche ad Ayala, mentre Don Lorenzo ha sollevato dubbi pubblici sull’avvelenamento che il conte aveva denunciato. Ayala, per non compromettere il legame con Margarita, ha rinunciato all’idea di mandare Martina in convento.

Virtudes ha dovuto trovare un nuovo posto dove accudire suo figlio, ostacolata da Petra, che nel frattempo ha manovrato Don Ricardo per far ottenere a Santos il ruolo di valletto personale di Curro, con l’intento di inserirlo in un contesto più prestigioso.

Manuel, messo al corrente da Jana della sopravvivenza di Pia, ha deciso di visitarla e insieme a lei l’ha trovata in gravi condizioni. Poco dopo, tra Don Lorenzo e Don Alonso è esploso un violento scontro verbale legato alla possibile partenza di Maria Antonia. Petra ha approfittato della situazione per colpire Ayala, recuperando il denaro che Don Alonso aveva donato al convento dopo il caso Martina.