Le nuove puntate de La Promessa, in onda dal 7 al 13 aprile, sono piene di intrighi e rivelazioni sconvolgenti. Le tensioni all’interno della tenuta raggiungono il culmine quando Cruz scopre la verità sul tradimento di Alonso con Maria Antonia, e nuove scelte drammatiche vengono fatte dai protagonisti.
Lunedì 7 aprile, Don Lorenzo, sempre pronto a creare disordini, confessa a Cruz di aver visto con i propri occhi Alonso baciando Maria Antonia. Cruz, però, non crede alle parole di Don Lorenzo e pensa che si tratti dell’ennesima provocazione da parte del cognato manipolatore. Ignorando il consiglio, decide di non dare peso alla notizia. Nel frattempo, Curro si pente di aver riportato Martina alla tenuta, poiché Ayala ha in mente un piano che la costringerà a scegliere tra il convento o il carcere. Curro vorrebbe affrontare Ayala per difendere Martina, ma viene fermato da Alonso e Manuel, che lo convincono a non agire d’impulso.
Martedì 8 aprile, Virtude è distrutta dal dolore, poiché i suoi suoceri sono fuggiti via, portando con loro il piccolo Adolfo. Nel frattempo, Martina comincia a pensare a una via di fuga con Curro. Lope, con astuzia, trova una soluzione per aggirare l’ordine di Don Lorenzo e permette alla produzione delle marmellate di continuare in segreto. Intanto, Giana confida a Maria che Manuel si è dichiarato di nuovo per lei, rinnovando i suoi sentimenti.
Mercoledì 9 aprile, Catalina decide di partire alla ricerca di Pelaio per risolvere finalmente le questioni che la tormentano. Curro si apre con Giana e le racconta gli orrori vissuti durante la guerra, che hanno profondamente segnato Don Lorenzo. Nel frattempo, Don Lorenzo intensifica la sua azione contro Cruz e Alonso, mettendo a dura prova la pazienza della marchesa, che ora vuole vederci chiaro sul rapporto tra il marito e Maria Antonia. Ayala propone un terribile ultimatum a Martina: accettare il matrimonio tra lui e sua madre, o subire una reclusione tra convento e carcere.
Giovedì 10 aprile, Giana e Manuel trovano un momento di intimità, ma Giana non riesce a rivelargli la verità su Pia, temendo per la sua sicurezza. Petra, nel frattempo, consiglia Santos di rassegnarsi e accettare che Vera non ricambierà mai i suoi sentimenti. Curro e Manuel cercano di convincere Martina ad accettare il matrimonio con Ayala, ma la ragazza è combattuta. Candela informa Virtudes che il nuovo parroco non ha intenzione di assumere una perpetua, lasciandola senza speranze.
Venerdì 11 aprile, Salvador fa una proposta a Maria, chiedendola in matrimonio, ma il suo atteggiamento freddo e distaccato lascia Maria indecisa. Petra, sempre più determinata, minaccia Ayala, decidendo di smascherarlo una volta per tutte. Pia, nascosta nella grotta, è sempre più stremata, e la sua situazione peggiora quando Maria le riferisce che Don Gregorio sospetta che sia ancora viva. Giana, infine, decide di raccontare a Manuel la verità su Pia, mentre Don Lorenzo trova un vasetto di marmellata e inizia a sospettare qualcosa.
Sabato 12 aprile, Giana rivela finalmente a Manuel il piano per salvare Pia, spiegandogli come hanno finto la morte della domestica per proteggerla. Catalina confida a Martina che partirà per risolvere i suoi problemi con Pelaio. Martina, dopo aver riflettuto, accetta il matrimonio con Ayala, sperando che possa porre fine all’incubo. Tuttavia, Ayala, crudele come sempre, le impone che dovrà entrare in convento comunque, lasciandola sgomenta.
Domenica 13 aprile, la tensione cresce quando Don Lorenzo interroga i domestici sulla produzione delle marmellate, ma riescono a depistarlo abilmente. Nel frattempo, Manuel e Giana trovano finalmente un momento di intimità. Cruz, furiosa per la presenza di Maria Antonia, cerca di cacciarla dalla tenuta, ma la sua insistenza fa vacillare la determinazione della marchesa, facendole dubitare delle sue convinzioni.
Questi eventi porteranno sicuramente a nuove scelte difficili e rivelazioni sconvolgenti. Non perderti le prossime puntate per scoprire cosa succederà!