Ayala tenterà di strangolare Petra, Maria scopre che Don Anselmo è un ladro
Le anticipazioni delle nuove puntate de La Promessa che andranno in onda dal 21 al 27 luglio rivelano che Jana non riuscirà ad adattarsi appieno alla vita della nobiltà dopo il suo trasferimento ai piani alti. Petra ricattera’ il povero Marcelo per poi allearsi con Martina per vendicarsi di Ayala. Nel frattempo, Catalina e Pelayo continueranno a discutere sul loro matrimonio, mentre Don Anselmo rubera’ un crocifisso della tenuta.
Petra ricatta Marcelo
Teresa farà finta di provare rancore per Marcelo quando Petra le rivelerà che corteggia Raquel.
L’uomo non la prenderà molto bene e le rinfaccerà di averlo fatto passare ingiustamente per un donnaiolo pur di celare la verità. La situazione peggiorerà quando Petra lo accuserà di adulterio dopo averlo visto chiacchierare con Raquel, arrivando anche a ricattarlo per fargli svolgere del lavoro in più.
Ayala affronta Alonso
Ayala verrà a sapere che Martina lo accusa di essersi avvelenato soltanto per incastrarla. Convinto che a diffondere la notizia sia stato Alonso, il conte lo affronterà, chiedendogli spiegazioni. Il marchese negherà ogni accusa, facendo leva sull’instabilità del conte. Più tardi, Ayala perderà la ragione e tenterà di strangolare Petra. Fortunatamente sopraggiungerà Martina che salverà la donna.
Jana accetterà di trasferirsi ai piani alti dopo aver saputo da Curro che Manuel ha rinunciato all’aviazione per lei. Cruz sarà molto felice della scelta della cameriera e deciderà di festeggiare l’evento con una festa. Nonostante ciò, Jana non riuscirà ad adattarsi facilmente alla sua nuova vita, uscendo di rado dalla sua camera e rifiutandosi di partecipare alla cena di famiglia.
Maria assiste al furto del crocifisso
Catalina e Pelayo discuteranno sull’incertezza di lui nel volersi sposare o meno. La situazione migliorerà quando Martina metterà il giovane con le spalle al muro, chiedendogli di prendere una decisione sulle nozze.
Riepilogo delle trame dal 14 al 20 luglio
Manuel chiede a Cruz ed Alonso di essere più indulgenti con Jana e parlare con lei. I marchesi acconsentono alla richiesta del figlio e fanno un’allettante proposta alla giovane che però declina l’offerta. Nel frattempo, Maria non riesce a credere all’idea che Salvador l’abbia tradita, mentre Candela decide di recarsi a Vinagro per capire cosa sia successo veramente fra il giovane e Martita. Curro decide di lasciare Martina per chiedere la mano di Julia e rimediare così alla morte di Paco. Nel frattempo, Pelayo confessa a Catalina di aver sperato che lei perdesse il bambino perché non è suo.