Ayala non può più negare di aver ingannato tutti perché Alonso ha la lettera che ha scritto al fornitore di cicuta
Alonso caccerà Ayala dal palazzo nella puntata de La Promessa di giovedì 7 agosto, perché vedrà la prova dei suoi inganni contro Martina.
Alonso avrà in mano la lettera che Ayala ha invitato al suo fornitore di cicuta. Il conte non potrà più discolparsi e sarà costretto ad arrendersi. Petra e Martina saranno molto soddisfatte perché dopo tante sofferenze finalmente faranno giustizia.
Alonso convocherà Ayala per un confronto con Petra e Martina
Le anticipazioni de La Promessa annunciano che arriverà la fine di Ayala. Dopo gli avvertimenti di Petra dei giorni scorsi, Ignacio non avrà più via d’uscita perché il suo inganno non sarà più un segreto.
Martina e la governante, infatti, parleranno con Alonso e gli mostreranno la prova che Ignacio si è avvelenato da solo. Il marchese convocherà Ayala che sarà sorpreso di trovare insieme a lui anche Petra e Martina. I tre si siederanno attorno a un tavolo e il marchese inizierà a parlare senza perdere tempo. “Petra e Martina mi hanno raccontato dei fatti aberranti che ti riguardano”, dirà ad Ayala che non sembrerà affatto preoccupato. Il conte, al contrario, spiegherà al marchese che certamente si tratta della storia dell’avvelenamento e le teorie di Martina e Petra sono del tutto infondate. “Stanno confabulando per diffamarmi”, dirà ancora Ayala, molto sicuro di sé. Petra prenderà a la parola e dirà la sua ad Alonso, spiegando che l’obiettivo di Ignacio era rovinare la vita a Martina per avere campo libero con Margarita.
La prova che incastrerà Ayala
Nella puntata de La Promessa di giovedì 7 agosto ci sarà la resa dei conti per Ayala. Petra e Martina lo accuseranno davanti ad Alonso di aver inscenato il suo avvelenamento per far ricadere la colpa su Martina e liberarsi di lei. Ayala si illuderà che le due donne non abbiano alcuna prova contro di lui e continuerà a dibattere con loro fino a quando non sarà costretto a tacere. “Si tratta di qualcosa di più della nostra parola”, dirà Petra mentre Alonso mostrerà ad Ayala una lettera scritta di suo pugno. Il conte fingerà di non riconoscerla, ma non potrà negare l’evidenza. Martina farà notare che è il biglietto che Ayala ha inviato all’uomo che gli ha fornito la cicuta.
La lunga permanenza di Ayala a La Promessa
Il soggiorno di Ayala a La Promessa è stato lungo e fastidioso per tutta la famiglia De Lujan. Arrivato come un vecchio amico di Cruz, il conte ha attirato subito l’antipatia di Alonso a causa del suo atteggiamento altezzoso. Ayala ha iniziato a diventare odioso a tutti gli abitanti del palazzo, inclusa la servitù per la quale non ha mai avuto rispetto. L’unica a sopportarlo era Petra perché vedeva in lui il grande amore della sua vita con cui aveva anche concepito un figlio, il compianto Feliciano. Ayala ha giurato ancora amore a Petra e le ha spiegato che voleva vendicarsi di Cruz, certamente colpevole della perdita del loro figlio.