Jana conoscerà la sua nuova governante nella puntata de La Promessa di martedì 5 agosto e Cruz le prometterà che farà di lei una vera signora. Le anticipazioni rivelano che Cruz farà arrivare al palazzo Gloria Ros, un’istitutrice che si occuperà di aiutare Jana nel suo percorso per integrarsi con i nobili.

La prossima mossa di Cruz contro Jana

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che, dopo la cena disastrosa di Jana, Cruz andrà a parlare con sua nuora. Contrariamente a quanto ci si aspettasse, non ci sarà nessun rimprovero da parte della marchesa, ma solo la promessa di aiutare Jana a superare i suoi disagi.

A questo proposito, appena Cruz resterà da sola, effettuerà una telefonata a casa di alcuni amici conti e dirà loro che il piano può avere inizio. Al palazzo, arriverà la signora Gloria Ros, l’istitutrice chiamata a fare di Jana una vera signora. Il patto tra Cruz e la donna sarà chiaro: dovrà fare in modo che Jana si scoraggi e rinunci al matrimonio a causa della sua severità. Dopo aver fatto la sua conoscenza con Gloria, Cruz farà chiamare Jana per presentarle la sua nuova istitutrice.

Il percorso di Jana per diventare una signora

Nella puntata de La Promessa di martedì 5 agosto, Jana apprenderà che, da quel momento in poi, dovrà seguire i preziosi consigli della signora Ros. “Lei ti guiderà e ti farà diventare una signora”, dirà Cruz soddisfatta a Jana che non si aspettava affatto tutto questo.

La marchesa spiegherà che sua nuora ha già dimostrato di essere molto intelligente e volenterosa ed è per questo che Manuel si è innamorato di lei. “La signora Ros ti aiuterà molto”, dirà ancora Cruz a Jana che non saprà cosa dire. La marchesa si dovrà allontanare per un impegno e chiederà a Jana di fare gli onori di casa e mostrare alla signora Ros il resto del palazzo. La ragazza obbedirà e il primo posto che farà vedere alla maestra sarà la cucina. Qui, Maria accoglierà Jana come la sua grande amica e non come una signora, non avendo visto che la ragazza era in compagnia. Gloria sarà alquanto indignata dal rapporto di Jana con la servitù.

La difficoltà di Jana ad integrarsi

Nelle puntate precedenti, Jana ha iniziato una nuova vita al piano nobile.

Pur essendo accolta come una regina, Jana ha subito percepito che qualcosa non andava. La ragazza non si è sentita pronta ad affrontare pranzi e cene e all’inizio si è sottratta a questi eventi. Cruz ha subito capito il problema di Jana e per evitare ulteriori assenze ha organizzato una cena in suo onore, costringendola ad esserci. Cruz ha fatto servire i gamberi per mettere in difficoltà Jana anche a tavola e la ragazza si è resa conto di non avere gli strumenti per uniformarsi alla nobiltà. La marchesa l’ha rassicurata, dicendole che avrebbe trovato una soluzione per lei.
La Promessa, anticipazioni iberiche, Petra dice la verità a Santos: 'Tua  madre è viva'