Grandi emozioni e colpi di scena attendono gli spettatori de La Promessa! Vera e Lope si trovano ancora nel patio, immersi in un momento di forte tensione emotiva. Dopo il bacio appassionato, Lope la guarda intensamente e la supplica di non giocare con i suoi sentimenti, ricordandole come in passato lei gli abbia spezzato il cuore. Ma questa volta, Vera parla con sincerità: non vuole più reprimere i suoi sentimenti e confessa di essere pronta a lasciare Santos per sempre. Tuttavia, quando Lope le chiede quale segreto Santos custodisca sul suo passato, lei evita di rispondere, chiedendogli solo di fidarsi di lei. Il giovane, colpito dalle sue parole, la stringe in un affettuoso abbraccio.
Intanto, nella tenuta, Ignazio e Margherita discutono con aria tesa. Margherita è turbata dalle parole di Cruz, temendo che ci sia un fondo di verità nelle sue accuse. Ignazio tenta di rassicurarla, sostenendo che Cruz voglia solo ferirla e che Martina starà bene. Poi, con decisione, le propone di approfittare dell’assenza di Martina per sposarsi, mettendola di fronte al fatto compiuto. Ma Margherita rifiuta, trovando la proposta avventata e inopportuna. Proprio in quel momento, il telefono squilla: Romolo risponde e, con un’espressione grave, annuncia che la chiamata proviene dal sanatorio. Martina ha aggredito un’altra paziente!
Nel frattempo, Virtudes lavora senza sosta per guadagnare abbastanza e riavere suo figlio. Riccardo si avvicina per rassicurarla, promettendo che tutti la aiuteranno. Poi, cambiando argomento, le chiede se ha visto Salvador, ma Virtudes coglie l’occasione per chiedere di poter andare in paese al suo posto per chiarire con il prete la questione del lavoro promesso. Riccardo acconsente, ma le raccomanda di tornare subito.
Nell’hangar, Catalina e Adriano trascorrono del tempo insieme, costruendo una libreria. Catalina, entusiasta, vuole regalargli un libro, ma Adriano accetta solo a una condizione: che lei accetti un invito a cena. Sorpresa ma divertita, Catalina accetta. Più tardi, Adriano si presenta con un cestino da picnic e una tovaglia, scusandosi per la semplicità del pasto, ma assicurandole di aver cucinato tutto con amore. Catalina sorride, rassicurandolo e dicendo che con lui riesce a dimenticare i problemi. Poco dopo, i due si lasciano travolgere dalla passione in un bacio intenso.
Mentre la notte cala sulla tenuta, Maria e Ana si preparano a partire. Ana insiste affinché Maria si fidi di lei, ma la giovane non può fare a meno di sospettare che ci sia qualcosa di strano in questa improvvisa partenza. Nel frattempo, Salvador si accorge della partenza imminente e, colpito dalla situazione, condivide con Maria un bacio pieno di emozione, consapevoli che potrebbero non rivedersi per molto tempo.
E proprio quando tutti sembrano essere impegnati nelle loro vite, una rivelazione scioccante sta per sconvolgere la tenuta: Manuel e Curro stanno per tornare! Quali segreti porteranno con loro? Come reagiranno gli abitanti de La Promessa alla loro ricomparsa? Non perdete le prossime puntate!