Pelayo viene sfidato da Catalina, Manuel vuole andare nella grotta, cresce sempre di più l’intesa tra Santos e Petra
Nelle prossime puntate de La Promessa, in onda su Rete 4 dal 14 al 20 aprile, Ayala sceglierà di rinunciare al suo odio nei confronti di Martina mentre Petra muoverà i fili con Santos. Sa che per sposare Margarita l’unica scelta possibile è quella di arrendersi. Manuel andrà con Jana nella grotta dove si nasconde Pia e la troverà in condizioni critiche: non è più possibile portare avanti questa situazione.
A proposito di giochi di potere, Catalina sfiderà Pelayo. E poi ancora, Santos e l’arcigna Petra si troveranno sempre più vicini.
Catalina sfida Pelayo, Santos e Petra sempre più vicini
Catalina non si arrende: vuole parlare con Pelayo a tutti i costi e, alla fine, lo convince ad ascoltarla. Intanto l’intesa tra Santos e Petra cresce sotto lo sguardo sospettoso di Rómulo. Sta nascendo qualcosa?
María Fernández e Salvador cercano di rilanciare il loro progetto di matrimonio, ma nulla va come previsto. Intanto Cruz intensifica le sue indagini, spingendo María Antonia a chiedere spiegazioni a Lorenzo sul suo rapporto con Alonso. E proprio Lorenzo, temendo furti, blinda il suo laboratorio di marmellate. Nel frattempo, Jana e Manuel sognano di sposarsi in segreto, lontano da occhi indiscreti.
Martina è salva, Manuel vuole andare da Pia
Ayala rinuncia all’idea di mandare Martina in convento pur di non perdere il legame con Margarita. Catalina riceve da Pelayo un invito a trasferirsi e lei non perde tempo e gli propone un nuovo inizio. Rómulo, intanto, chiede a Petra di recuperare i soldi destinati alle suore e le impone di frenare Santos.
María Antonia sembra decisa ad abbandonare La Promessa, mentre Manuel vuole esplorare la grotta dove si nasconde Pia.
Catalina e Pelayo ripartono da zero. Ma una rivelazione di Lorenzo cambia le carte in tavola: il conte non sarebbe stato avvelenato. Ayala avanza dubbi sulla diagnosi. Petra si oppone duramente all’idea di far trasferire il figlio di Virtudes al palazzo, mentre Jana rivela a María che Manuel ora sa che Pia è viva.
Pia versa in condizioni critiche, Petra muove i fili
Manuel e Jana trovano Pia in condizioni critiche. Intanto Petra recupera da Ayala i soldi donati da Alonso alle suore. E nel palazzo si discute del destino di María Antonia, con un duro confronto tra Alonso e Lorenzo. Petra muove i fili e cerca di far diventare Santos il valletto personale di Curro.
Jana porta Manuel sempre più vicino alla verità su Pia. La marchesa Cruz interviene per placare una lite tra Alonso e Lorenzo. Curro invita Martina a una passeggiata per alleggerire le tensioni. Un battibecco tra María e Salvador fa emergere un’intesa crescente tra i due, in vista del matrimonio.
Catalina cerca Pelayo nei giardini per riavvicinarsi a lui.
Nelle puntate precedenti Ayala ha ricattato Margarita
Intanto nelle recenti puntate in onda in Italia, Lorenzo ha confessato a Cruz di aver visto Alonso baciare Maria Vittoria. Ma la marchesa, impassibile, ha ignorato la provocazione.
Nel frattempo, la tensione tra Curro e il conte è esplosa: Martina è stata trascinata in una trappola che l’ha costretta a scegliere tra convento o carcere. Il conte ha chiesto il matrimonio con Margarita come scambio per salvare sua figlia dal convento.
Intanto Pia è viva, ma Jana ha avuto paura di rivelarlo, anche se Gregorio lo ha scoperto.